C’è rammarico per la sconfitta subita al tie break, sabato scorso, dalla Massimi Eco Soluzioni Ladispoli.
La gara, partita in sordina, si è poi accesa con il passare del tempo grazie ad un crescendo di animosità da parte delle atlete e del calore del pubblico sempre più partecipe. Il Cus Siena era reduce da una bella vittoria sul quotato S. Paolo Cagliari e la gara quindi si poteva classificare tra quelle “difficili”.
La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli è scesa in campo con M.Madonna in palleggio, A.Grossi opposto, F.Sabbini e G.Madonna centrali, L.Forastieri (K) ed E.Fabeni a banda, libero V.Righi. A disposizione : V.Lo Re, M.De Stefano, L.Gomes, M.Sokic, G.Serafini e S.Fanton.
In avvio di gara il Ladispoli è sembrato essere con la giusta concentrazione; male invece la squadra ospite che apparivano frastornate. Sul parziale di (10-3) però iniziava la loro lenta rimonta che culminava con un 20 pari dopo un paio di incertezze arbitrali. Ripartiva quindi il Ladispoli e si aggiudicava il 1° set (25-22) sull’ennesimo errore in attacco delle ospiti. Mentre nel 2° set, un Ladispoli irriconoscibile rimetteva tutto in discussione lasciando il set alle ospiti (18-25), nel 3° la Massimi Eco Soluzioni riusciva a rendere fluido il suo gioco e praticamente dava l’impressione di avere vita facile, (10-9) e (22-9) i parziali. Chiuso il 3° a proprio favore, quando anche il 4° sembrava avviato bene (4-1) sull’ennesima bordata della Forastieri, lenta, ma efficace riprendeva la marcia di avvicinamento delle ospiti che approfittando della mancanza di determinazione delle tirreniche pareggiavano il conto dei set con un netto (19-25).
Nella speranza di rimediare per l’occasione sprecata, la Massimi iniziava così il suo primo tie break stagionale che partiva “a razzo” (4-0) nell’entusiasmo generale del pubblico, poi subito sopito sul (4-4). Si procedeva quindi di pari passo, tra alti e bassi, o meglio dire, tra azioni prolungate ed errori banali, fino al 14 pari. Infine, Poi persa l’occasione per chiudere sul (15-14), …., il Ladispoli si fa superare sul filo di lana (16-18). Inutile recriminare su una palla, questa è la pallavolo; l’esperienza insegnerà a queste giovani ragazze che certi momenti sono unici e vanno aggrediti.
Nella prossima gara la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli giocherà in trasferta a Perugia; alle ore 17.00 si troverà di fronte la 3M Pallavolo Perugia.