Campionato Nazionale di Pallavolo – Serie B2 Femminile : Vince il Ladispoli in terra sarda; Ariete Mareblù Oristano – Massimi Eco Soluzioni : 0-3 (16-25; 12- 25;11- 25).
Sabato scorso la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli si è imposta, senza troppe difficoltà, sull’Ariete Mareblù Oristano; netto il 3-0 a proprio favore. Con questa trasferta si è concluso un primo ciclo di gare, del girone di ritorno, che a volte si sono rivelate più semplici solo dopo averle giocate, altre volte invece più insidiose, combattute ed equilibrate, ma comunque sempre brillantemente superate. Inizierà ora un nuovo ciclo molto più impegnativo, potremmo addirittura definirlo proibitivo, comunque decisivo per gli obiettivi fissati ad inizio stagione dalla Massimi EcoSoluzioni, perché nelle prossime tre gare il Ladispoli si troverà di fronte prima la capolista ed imbattuta Palau in casa, poi il Cave in trasferta, attualmente ben saldo al secondo posto ed infine il Trevi/Spoleto, in casa; tre gare che inesorabilmente decideranno il destino del Ladispoli. Precisiamo che soltanto queste tre squadre sono state in grado di sconfiggere le agguerrite tirreniche.
Tornando al confronto di sabato scorso, non solo la Massimi EcoSoluzioni ha saputo controllare bene la sua gara, ma ha anche approfittato dello scontro diretto Trevi-Cave per fare un piccolo passo avanti in classifica che, ad oggi, almeno nelle prime posizioni risulta essere la seguente : in testa sempre Palau Capo D’ Orso con 58 punti; segue Cave con 49, in terza posizione è salita la Massimi Ecosoluzioni Ladispoli con 47 punti, poi il Wind-Granfruttato Trevi a 46. Seguono a debita distanza : Promomedia Ostia e lo Spes Mentana Monterotondo a 32; ancor più distanziate tutte le altre.
Alla luce dell’attuale classifica appare quindi evidente quanto siano importanti per il Ladispoli le prossime tre gare che ci auguriamo voglia affrontarle senza troppi patemi, ma con tanta grinta e combattività, forte della consapevolezza che durante tutta la corrente stagione si sia lavorato tanto e bene sotto la guida attenta dei tecnici Pietro Grachi, Luca Simonetti ed Ennio Varvaro.
L’appuntamento, per una gara assolutamente da non perdere, è per Sabato prossimo, 1° Aprile, Pallone “Nino Panzani” di via Firenze, fate però attenzione all’orario ….., inusuale, … ore 17.30. Ci sarà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni perché ? Spettacolo ed emozioni saranno assicurati.