Campionato Nazionale Serie B2 Femminile: Continua la serie positiva della Massimi Eco Soluzioni Ladispoli che vince in terra sarda a Sorso (SS) : 0-3 (16-25; 26-28; 22-25).
Buona la prestazione della Massimi Eco Soluzioni Ladispoli che nella trasferta di Sassari , pur avendo sulla carta un confronto apparentemente facile con l’attuale fanalino di coda, il Sorso, di fatto ha dovuto battagliare, e non poco, di fronte ad una squadra niente affatto dimessa e pronta a fare la sua bella prestazione di fronte al proprio pubblico.
Assente per infortunio l’attaccante E.Fabeni, il Ladispoli è sceso in campo con M.Madonna in palleggio e A.Grossi opposto, De Stefano e M.Kranner a banda, F.Sabbini e F.Macci centrali, E.Esposito libero; a disposizione M.Sokic, L.Gomes, V.Righi e G.Madonna.
Ecco la cronaca dei tre set. La giornata praticamente estiva, l’orario di inizio gara alle 15,30 ed un viaggio comunque impegnativo, non hanno creato le condizioni ideali per un avvio della gara battagliato. Subito sotto (6-2) il tecnico Pietro Grechi è costretto a chiamare il 1° time out e risvegliare nel modo opportuno le sue ragazze. Immediatamente arrivano i benefici effetti del T.O. con attacchi puntuali ed incisivi di Kranner e Grossi dalla 2° linea che riposizionano in breve il parziale sul (8-10) a proprio favore. Poi dal parziale (12-14) è un crescendo di fluidità grazie anche al servizio di un’ispirata Sabbini. Il set si chiude con una bella fast della Macci sul (16-25). Nel 2° set la gara sale di tono, il Sorso diventa più incisivo in attacco e più dinamico; il set procede in parità fino al 22° punto e quando un muro della Macci sigla il (22-24), sembra il prologo del 2-0, ma non è così. Si arriva sul 24 pari, poi il Sorso passa in vantaggio (26-25), ma sbaglia il servizio nel suo momento cruciale. Il set si chiude con un altro “Maccimuro”.
Diverso l’andamento del 3° set con il Ladispoli che allunga più volte, ma che poi viene ripreso. Sul (20-21) la Massimi Eco Soluzioni sembra stia compromettendo un set che aveva già vinto, ma recupera in extremis il “piglio” giusto e chiude (22-25).
Buona quindi nel complesso la prestazione contro un avversario che sicuramente non merita l’attuale posizione in classifica. Tra le note positive registriamo l’ottima prestazione della giovanissima M.De Stefano che ha giocato l’intera gara quasi da veterana, come ugualmente buona la prova della Sokic quando è stata chiamata in causa.
Questa la classifica dopo la 24° giornata : 3M Perugia 65 punti, S.Paolo Cagliari 63, CUS Siena 60, Donoratico Livorno 45, VOLLEYRO’ RM 42, MASSIMI ECO SOLUZIONI 41, Sorbi Gioielli P.Felcino (PG) 40, Modo Volley Grottaferrata 38, OMG V. Ceppi Perugia 32, Promomedia VC Ostia 30, Pol.Casal de’Pazzi RM 17, ALLVolley RM 12, V.Friends Rm 10, Sorso Sassari 9. Nella prossima gara la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli sarà impegnata nell’ultima gara casalinga contro il Volleyrò Casal dè Pazzi, Sabato 28 Aprile, ore 16.30.