Campionato Nazionale di Pallavolo – Serie B2 Femminile : La marcia della Massimi Eco Soluzioni Ladispoli procede con regolarità; vince a Frascati 3-0 (25-17; 25-19; le-25; 25-13) e consolida il quarto posto in classifica.
E’ sempre bello arrivare a Frascati ed essere accolti da un Palasport “settebellezze”. Fatta questa doverosa premessa, diciamo pure che la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli si è trovata di fronte una squadra giovane e battagliera, ma comunque fanalino di coda del girone G. Sabato il Ladispoli ha giocato la sua gara con la necessaria attenzione facendo prima bottino pieno e poi rimanendo in attesa di un risultato che si sperava fosse diverso dalla gara Ostia-Trevi; ma così non è stato.
Dovendo fare a meno della centrale Quirinis la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli ha messo in campo, con esiti lusinghieri, la giovanissima Marta Sokic e si è così schierata : G.Ceresi in palleggio, V.Vidotto opposto, F.Gismondi e M.Sokic centrali, L.Forastieri e M.Piastra a banda, E.Esposito libero; a disposizione A.Grossi, M.Madonna, F.Macci e G.Valente.
Il Frascati, una delle formazioni giovani del campionato ha dimostrato sul campo, rispetto alla gara di andata, evidenti segnali di crescita e molta combattività, ma i suoi buoni propositi non sono stati sufficienti a fermare un Ladispoli determinato a fare sua l’intera posta. Tutti e tre i set sono sembrati equilibrati in fase di avvio per poi risultare a senso unico nelle fasi di chiusura.
La classifica vede sempre in testa il Palau Capo D’Orso a punteggio pieno con 42 punti, segue Cave con 35 (ha riposato) e Wind-Granfruttato Trevi a 32; in quarta posizione la Massimi Ecosoluzioni Ladispoli con lo stesso punteggio, 32 punti. Quindi Spes Mentana Monterotondo a 23, Evoluzione Ostia e Acqua&Sapone a 22, Volleyrò a 21. Chiudono Volley Labico a 14, Marino a 11 punti, Proger Roma a 10, Mareblu Oristano e Frascati a 3 punti. Nella prossima giornata di campionato la Massimi Ecosoluzioni osserverà il suo turno di riposo.