Volley Ladispoli asfalta anche il Grottaferrata per 3-1

0
1012

Volley Ladispoli – Campionato Nazionale Serie B2 Femminile – Ancora un passo avanti per la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli che si impone anche sul Modo Volley Grottaferrata : 3-1 (25-18; 27-29; 25-20; 25-20)

La 5° giornata di campionato presentava due gare di cartello; lo scontro al vertice tra Orsogna Chieti e S.Paolo Cagliari, rispettivamente prima e terza in classifica, e le due squadre momentaneamente quarte a pari punti, Massimi Eco Soluzioni Ladispoli e Modo Volley Grottaferrata. Due gare importanti per definire ancora meglio i valori finora espressi in campo. L’Orsogna Chieti ha superato S.Paolo Cagliari, ma soltanto al tie break (3-2),mentre il Ladispoli ha superato il Modo Volley 3-1 e, non solo ha consolidato la sua posizione in classifica, ma l’ha addirittura migliorata approfittando della battuta d’arresto del S.Paolo Cagliari e collocandosi quindi momentaneamente al terzo posto.
Al Pallone “N.Panzani” il Ladispoli, dopo aver fatto suo il primo set con un gioco ordinato ed incisivo a fronte di un Modo Volley apparso inizialmente non irresistibile, anche nel secondo set, sicuramente più equilibrato e combattuto del precedente, sembrava avviato verso una facile conclusione, (24-21) il parziale. Caparbia, a questo punto, è stata la reazione delle ospiti che, grazie anche a qualche errore di troppo delle padrone di casa, prima ristabilivano l’equilibrio sul pari 24 e poi con uno spezzone di gara incandescente riuscivano ad avere la meglio sul (27-29) rimettendo tutto in discussione. Nel terzo e quarto set, fortunatamente, la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli, come si sul dire, si rimetteva subito in carreggiata; niente cedimenti, molta più concentrazione e tanto agonismo; nonostante la Rossi si battesse con veemenza, in entrambi i set successivi il Ladispoli riusciva prima ad acquisire un leggero vantaggio, poi a consolidarlo fino a chiuderli entrambi a suo favore con un doppio (25-20). Naturalmente grande soddisfazione a fine gara per il tecnico Grechi, lo staff e tutte le ragazze per il quarto risultato positivo in cinque gare. Il prossimo appuntamento della Massimi Eco Soluzioni Ladispoli sarà a Roma, Sabato 17 Novembre, ore 19.00; di fronte ci sarà la Virtus Roma.
Questa la classifica : Coged Teatina Chieti punti 15, Virtus Orsogna Chieti 14, Massimi Eco Soluzioni Ladispoli 12, S.Paolo Cagliari punti 11; Modo Volley Grottaferrata 9 punti; A.Doria Tivoli punti 8; Volleyrò, Sorbi Gioielli Pg e Roma7 punti 7; Talete Roma punti 6; Faroplast School V.Pg e Virtus Roma punti 4, Volley Group Roma punti 1; Alfieri Cagliari punti 0.