Notizia che sta rimbalzando in queste ore sul web e che la nostra testata rilancia volentieri.E’ partita la raccolta firme sulla piattaforma change.org per chiedere l’apertura di un ospedale per Cerveteri e Ladispoli. Le motivazioni dei promotori della petizione sono le medesime per le quali da anni si chiede alla Regione Lazio di intervenire, Cerveteri e Ladispoli hanno superato di slancio gli 80.000 abitanti e i cittadini continuano a sollecitare a gran voce una struttura ospedaliera. Il punto di primo intervento non può, ovviamente, soddisfare la richiesta di assistenza sanitaria di un territorio vasto e popoloso. Così i cittadini tentano la carta della petizione popolare.
Questo il testo della petizione:
Nella zona che comprende Ladispoli, Cerveteri, Campo di mare e altri centri sempre maggiormente abitati, la presenza di un Ospedale pubblico è sempre più urgente. Invece ci ritroviamo con il PIT sull’Aurelia sempre meno efficiente.
Nessuno ha a cuore la nostra salute, dobbiamo essere Noi stessi a far qualcosa in merito, ecco il motivo di questa petizione, raccogliere firme affinché in zona possa essere attivato un vero Ospedale.
Probabilmente non sarà la petizione a cambiare le cose, ma il senso, immaginiamo, sia quello di mantenere alto l’interesse verso una esigenza importante come quella di una adeguata assistenza sanitaria.
A questo indirizzo la petizione: https://www.change.org/p/cristina-darcri-forcellati-urgenza-di-un-ospedale-a-ladispoli