“La Sport Man Procuratori Sportivi è un’agenzia che si occupa di calcio a livello internazionale, perseguendo l’obiettivo di favorire gli investimenti da parte degli operatori economici intenzionati a potenziare o rilanciare i più importanti club continentali. Il football in Svizzera sta diventando una delle discipline più seguite dagli sportivi, i recenti ottimi risultati ottenuti dalla Nazionale Elvetica confermano come sia arrivato il momento del salto di qualità. Annunciamo ufficialmente di aver inviato la richiesta di un incontro ai dirigenti del Lugano e del Bellinzona per verificare se esistano le condizioni per raggiungere un accordo molto articolato”.
Le parole sono del manager Alessio Sundas, sbarcato in Svizzera per avviare le trattative con due tra i più amati e famosi club calcistici al fine di proporre un pacchetti di proposte che vanno dall’acquisizione di quote societarie, all’arrivo di sponsorizzazioni da parte di prestigiosi brand europei, fino alla creazione di un grande Vivaio giovanile dove coltivare i campioni di domani.
“Alla fine dello scorso anno – prosegue Sundas – tentammo questa operazione con una squadra che manca da un quarto di secolo dalla Super League. Purtroppo i dirigenti del Chiasso Football Club si tirarono indietro al momento decisivo. La nostra agenzia ha vagliato attentamente le potenzialità del calcio elvetico, abbiamo deciso di agire su due piani differenti, proponendo la nostra collaborazione ad una grande come il Football Club Lugano, protagonista sia nel proprio campionato che di recente anche in Europa League, sia ad un club che meriterebbe palcoscenici prestigiosi come l’Associazione Calcio Bellinzona, ora in Prima Lega, ma fino a dieci anni fa impegnato nell’Europa League. Abbiamo la possibilità di coinvolgere nei progetti
imprenditore italiani decisi ad investire sostanziosi capitali nel calcio svizzero anche sotto forma di sponsorizzazioni. E soprattutto, se i dirigenti dei due club accettassero le nostre proposte, per realizzare progetti per la creazione di un forte vivaio giovanile in cui possano crescere anche giocatori italiani. Vogliamo esportare il Vivaio Nazionale anche all’estero, del resto se da anni i club nostrani allevano ed insegnano calcio a centinaia di ragazzi stranieri, perché non realizzare lo stesso progetto all’inverso, ad iniziare dalla vicina Svizzera? Senza dimenticare che la Sport Man ha la rappresentanza di molti giocatori di grande valore che nella sessione di calcio mercato estiva potrebbero andare a rinforzare gli organici per puntare ai massimi traguardi”.
Sono infatti pronte le punte di diamante del procuratore Sundas per la sessione di calcio mercato estivo come Mattia Vaccaro, seconda punta proveniente dal Napoli, Endri Leshi, difensore centrale, Ibrahima Soumah, terzino destro proveniente dalla Scuola calcio della Sport Man in Guinea, Nicolò Dell’amico, terzino destro proveniente dalla Pistoiese, Daniel Bradaschia, punta centrale proveniente dal Como, Francesco Turco, punta centrale proveniente dal Quarteirense in Portogallo, Fandje Tourè, punta centrale proveniente dalla Scuola calcio della Sport Man in Guinea, Kassim Konate, punta centrale, Marco Cupini, punta centrale proveniente dallo Spezia calcio, Tony Rebel Gyasi, ala destra proveniente dal Parma, Thiao Ousseynou, centrale proveniente dal Genoa, Federico Tessadri proveniente dal Livorno e giocatore nella Premier League di Malta con il Mosta.