”Viaggio nell’anima” è il grandioso tema della Mostra di Anna Tonelli che sarà inaugurata sabato 15 settembre prossimo alle ore 17 presso le Sale Ruspoli di Cerveteri con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune e alla presenza delle autorità cittadine.
Anna Tonelli, architetto e pittrice, ha svolto la propria attività professionale per oltre 30 anni in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali realizzando, a Roma e nel Lazio, più di 50 interventi finalizzati al restauro di monumenti, chiese e palazzi storici di notevole interesse artistico. Dipinge da sempre ed ha partecipato a numerose Mostre e concorsi con significativi premi e riconoscimenti per le sue opere ad olio dal tratto distintivo e dai colori trasparenti.
Con “Viaggio nell’anima”, l’artista corona un ciclo di Mostre personali realizzate nelle Sale Ruspoli negli ultimi anni. In questa occasione saranno presentate nuove opere di grande dimensione (160×150, 120×150) che rappresentano una narrazione particolarmente suggestiva e intensa della natura e dell’essere umano.
La Mostra sarà introdotta da un monologo scritto da Ugo Menesatti e interpretato dal noto attore Blas Roca Rey accompagnato al pianoforte dal figlio Rocco che eseguirà brani di Schumann.
Sarà disponibile un elegante catalogo delle opere esposte e proiettato un video con immagini e poesie di grandi autori del Novecento recitate dallo stesso Blas Roca Rey.
La Mostra, presentata dalla giornalista Alessia Latini, proseguirà domenica 16 settembre ( orario 10,30-13,00/17,00-20,00) e si preannuncia davvero come un autentico evento culturale di primo piano per il nostro territorio. Da non mancare.