“Verifiche a tappeto nelle case popolari di Ladispoli”

0
2324

“E’ il momento di mettere ordine nelle Case popolari di Ladispoli e di andare a controllare la situazione e lo stato di diritto delle 80 famiglie che vi alloggiano”.
Con queste parole l’assessore alle politiche sociali Lucia Cordeschi ha annunciato che, insieme al presidente della commissiona consiliare, Marco Fiorenza, ha avviato un vasto progetto per il censimento ed il monitoraggio degli appartamenti dell’Ater in largo Livatino, via Sorrento e viale America.
“Dopo anni di totale abbandono – prosegue l’assessore Cordeschi – è intenzione dell’amministrazione comunale controllare sia la documentazione che l’effettiva presenza dei legittimi assegnatari negli appartamenti di proprietà dell’Ater. I controlli saranno effettuati in due modi specifici, la polizia locale si recherà a visitare tutti gli alloggi, accertando che siano abitati dalle famiglie che ne hanno pieno diritto. Eventuali presenze illegittime saranno immediatamente segnalate all’Ater per procedere allo sgombero. Nel contempo, l’ufficio politiche sociali, insieme ai ragazzi che volontariamente operano con l’assessorato, controlleranno tutti i documenti di assegnazione e metteranno mano anche alle graduatorie che esistono da anni nei cassetti del comune. Insieme al consigliere Marco Fiorenza collaboreremo attivamente con la commissione consiliare che verificherà la reale situazione delle case popolari anche in ottica di sicurezza pubblica. Il comune deve sapere esattamente chi abita negli alloggi dei tre complessi, sono momenti particolari, non possiamo permetterci di non conoscere il nome di chi abita nella nostra città per comunicarlo tempestivamente alle forze dell’ordine. Naturalmente tutti gli inquilini che abitano legittimamente nelle case popolari di Ladispoli non avranno nulla da temere da questi controlli”.