L’invito è quello di “raccogliere anzichè gettare a terra”
Si è conclusa ieri la prima campagna di sensibilizzazione sul territorio da parte dell’associazione Bazar Club Ladispoli, in collaborazione con l’azienda Tekneko che si è da subito resa disponibile ad aiutare nella raccolta dei rifiuti abbandonati per le vie di Ladispoli.
«Giovedì 19 ottobre 2023 ore 10:00 partenza dalla stazione di Ladispoli con i nostri soci volontari che hanno partecipato con entusiasmo a questo esperimento di grande valore, raccogliendo diversi sacchi di rifiuti sparsi in giro per la città, dando il buon esempio trasmettendo la buona abitudine di raccogliere le cose anziché gettarle in terra. É stato un successo.» racconta Francesco.
Il progetto Bazar Club Ladispoli è attivo da quasi 15 anni e vanta 5.000 soci affiliati. Si occupa di riciclo e riuso consapevole degli oggetti offrendo innumerevoli servizi che potete trovate elencati sul sito bazarclub.it .
«Sin dall’inizio – conclude il fondatore dell’associazione – ci siamo impegnati nella realizzazione di opere volte al sociale, attraverso eventi ed iniziative a scopo benefico come quella di ieri che ha visto passeggiare insieme èiù persone e una città più pulita. Siamo come sempre al servizio dell’umanità, in ogni cosa che facciamo. Ce n’è davvero bisogno».