Udienza Pascucci-Bonifaci di oggi

0
1669
alessio pascucci

Il Comune di Cerveteri si è costituito parte civile al processo Pascucci/Bonifaci.

10 ottobre 2022 – Si è tenuta questa mattina presso il Tribunale di Civitavecchia l’udienza inerente il procedimento che vede Alessio Pascucci e Domenico Bonifaci rinviati a giudizio per corruzione insieme a Giuseppe Costa. Udienza rinviata al 30 gennaio 2023 per difetto sulla notifica a Costa. Solo allora verranno ascoltati i testimoni in lista della Polizia Giudiziaria, sempre all’udienza si saprà se sarà ammesso il Comitato per la Legalità e l’anticorruzione OdV, costituitosi parte civile al processo.  Due nuove richieste di costituzione parte civile: una del Comune di Cerveteri, l’altra da parte di un’associazione ambientalista. 
Il PM ha chiesto l’ammissione dei mezzi di prova e l’inizio della trattazione. Verrà nominato un perito per la trascrizione dei dialoghi intercettati, e ascoltati i tre finanzieri, testi della Polizia Giudiziaria. Presenti in aula gli avvocati delle parti, la presidente dell’associazione CLA.
L’accusa, lo ricordiamo, è corruzione aggravata in concorso.
Gli imputati sono Domenico Bonifaci, amministratore della Ostilia Srl, proprietaria della lottizzazione abusiva tra le più estese in Italia nella località Campo di mare. A seguire, Alessio Pascucci, ex primo cittadino del Comune di Cerveteri, attualmente consigliere comunale a Ladispoli e consigliere metropolitano.