Ladispoli. Musica, bollicine e solidarietà: aspettando il Natale insieme alla Twins Father’s Band che torna a Ladispoli, in concerto, per SOS Villaggi dei Bambini.
Anche quest’anno, SOS Villaggi dei Bambini entra in pieno mood natalizio organizzando importanti appuntamenti all’insegna della solidarietà e dell’inclusione. Tra le iniziative che contribuiranno a sostenere i Programmi di accoglienza e di sostegno familiare dell’Organizzazione in Italia, giovedì 14 dicembre è in programma, a partire dalle ore 20:30, il concerto live della Twins Father’s Band, al Six Music Loft (Lungomare Regina Elena, 74/b) di Ladispoli.
La band di medici musicisti torna sul palco di Ladispoli: dismessi i camici e gli stetoscopi, il gruppo (composto da Emanuele Caroppo, Alessandro Cina, Emiliano Santacroce, Silvio De Santis e Alessandro Pasqualini) accorda la chitarra per esibirsi in un imperdibile concerto; una serata che unisce a un momento di svago, un gesto di solidarietà, con l’augurio che questo Natale possa essere per tutti un tempo di rinascita e di rispetto verso l’altro. Immancabili i brani più noti, che fanno cantare tutti i presenti: Occidentali’s Karma che diventa “Vaccinazione falla” e Sweet Home Chicago che si trasforma in “Si mo’ ce vado (in ospedale)”.
Tra divertimento e risate, il programma della serata prevede un aperitivo iniziale, l’intrattenimento con le cover rock della band che sensibilizzerà i partecipanti su problematiche sociali, mediche e di integrazione e sul finire un brindisi con dolce natalizio.
Il ricavato della serata contribuirà a sostenere i programmi di accoglienza e sostegno familiare che SOS Villaggi dei Bambini promuove in Italia.
La donazione consigliata è di 25 euro, da pagare direttamente in loco.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il num. 338-1863630 o scrivere a: colette.morin@sositalia.it
SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata dal 1949 affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in 138 Paesi e territori, dove aiuta oltre 2,5 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. Opera da 60 anni in Italia, dove promuove i diritti di oltre 47.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 900 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino, Crotone e Milano.