Tromba d’aria, ecco come ottenere i risarcimenti

0
2704

 Si comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile Regionale ha predisposto, attraverso l’Ordinanza n. 453 del 9 maggio 2017, la modulistica necessaria alla ricognizione dei fabbisogni per i danni subiti.

Tale modulistica dovrà essere scaricata visitando il sito regionale

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/allegati_tecnici.wp

I moduli, debitamente compilati e completi dei richiesti allegati vanno consegnati al protocollo del Comune di Ladispoli entro e non oltre le ore 12,00 di lunedi 17 luglio 2017.

I Condomini dovranno provvedere a raccogliere tutte le segnalazioni dei singoli condòmini, ivi comprese anche le attività economiche e produttive, se ivi esistenti, e consegnare al Comune una unica ricognizione.

Sarà compito dell’Amministrazione Comunale provvedere alla consegna dei moduli pervenuti al Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio.

Si avvisa che, alla luce della ricognizione che quantificherà i fabbisogni totali di tutti i danni provocati dall’evento atmosferico, saranno i competenti uffici Regionali a prendere la decisioni finali in merito agli eventuali rimborsi.

                                                                                                                      Il Sindaco

                                                                                                                Crescenzo Paliotta