Trofeo dei Territori, Civitavecchia Volley Academy c’è!

0
620

Galletta Aurora, Meccariello Emma, Mignanti Sofia e Paolini Sofia Elena sono le quattro atlete della Civitavecchia Volley Academy chiamate a far parte della rappresentativa del CQT Viterbo in occasione del Trofeo dei Territori Aequilibrium Cup.

Quest’anno il Trofeo dei Territori andrà in scena tra i palazzetti di Viterbo e Montefiascone il 24 e il 25 aprile.

La rappresentativa del CQT Viterbo sarà guidata da coach Francesco Rita, legato alla CVA dalla collaborazione per il Progetto VolleySì, e capitanata da Sofia Mignanti scelta dai coach come capitano della squadra.

Le migliori atlete di ogni provincia del Lazio avranno l’opportunità di confrontarsi e giocare contro le pari età e di lottare per vincere la coppa del Trofeo dei Territori.

Già da numerosi anni le atlete della Civitavecchia Volley e della Volley Academy sono state convocate tra le fila della rappresentativa Viterbo, e stagione dopo stagione resta sempre un pregio farne parte per la società e per gli atleti.

Quest’anno come Civitavecchia Volley Academy é ancora più un onore che dalla prima fase in cui le atlete visionate sono state 70 le 4 atlete 2009 arancionere siano state selezionate tra le 14 che rappresenteranno Viterbo considerato il gran numero di atlete visionate dai tecnici federali.

Coach Rita pronto a guidare le atlete in questa avventura commenta: “Quest’anno il gruppo di selezione femminile prevedeva il lavoro principale con le nate nel 2009, dato che per le 2010 è attivo un secondo percorso con VT 2 in preparazione della prossima stagione. Come coordinatore del CQT Viterbo posso ritenermi  molto soddisfatto del lavoro svolto. Le società, gli allenatori e le atlete hanno sempre collaborato agli allenamenti sia dal punto di vista pratico che tecnico. Negli incontri svolti, siamo riusciti a visionare circa 70 atlete nate nel 2009 e abbiamo ridotto in seguito il gruppo per arrivare a circa 40. Da qui, fino a metà marzo, abbiamo lavorato con due gruppi cercando di fare qualificazione per tutto il territorio. Successivamente abbiamo ridotto il gruppo a 20 elementi che hanno continuato a lavorare fino ad arrivare agli appuntamenti finali a cui sono state convocate prima 18 atlete, poi 16 e infine le 14 convocate per rappresentare il settore femminile viterbese.

Siamo pronti ad affrontare il torneo che quest’anno organizziamo in casa nostra cercando di impegnarsi a fondo per farlo al meglio rappresentando tutte le ragazze, gli allenatori e le società che sono state così disponibili e partecipi per tutto il percorso.”

Sara Sansone