TRIPADVISOR: BLOCCATO 1 MILIONE DI RECENSIONI FALSE

0
868

Nel 2018 gli utenti hanno inviato a TripAdvisor 66 milioni di recensioni, vagliate sfruttando una tecnologia avanzata di individuazione frodi: 2.7 milioni di esse sono stati soggette a un’ulteriore controllo da parte di moderatori in carne e ossa, che ne hanno bloccate un milione prima della pubblicazione.

Primo “Report sulla Trasparenza” per il colosso statunitense: il 4.7% degli invii alla community è stato respinto o rimosso, il 2.1% è stato giudicato falso e la maggioranza di queste (73%) è stata bloccata prima di essere pubblicata.  ”Abbiamo impedito che più di 1 milione di recensioni false fossero pubblicate su Trip”.
“Essere certi che TripAdvisor sia una piattaforma fidata per i nostri utenti e business è una massima priorità per noi. Negli anni abbiamo continuato a fare progressi con i nostri sistemi avanzati di individuazione delle frodi ma è una battaglia quotidiana e siamo ancora lontani dall’essere completamente soddisfatti” ha dichiarato Becky Foley, Senior Director of Trust & Safety at TripAdvisor. Il report inoltre spiega l’impegno di TripAdvisor nell’individuare i recensori a pagamento.