Sabato 5 ottobre, dalle 16, a piazza Cavour, a Tarquinia, la 25esima edizione del concorso di pittura.
Pennelli e tavolozze in mano. Torna “Io pittore per caso”. Giunto alla 25esima edizione, il concorso di pittura organizzato dal Comune di Tarquinia, in collaborazione con il Cag – Centro di aggregazione giovanile, colorerà il centro storico della città etrusca sabato pomeriggio, 5 ottobre, a piazza Cavour, all’ombra di palazzo Vitelleschi.
Ogni anno la manifestazione presenta un tema diverso: in quest’edizione sarà quello di “Educare alla pace”. “Grazie alla curiosità suscitata dalla creatività e dall’improvvisazione degli aspiranti pittori e alla vivacità dell’animazione, “Io pittore per caso” è un evento che si è conquistato la simpatia dei cittadini, diventando un appuntamento fisso di fine estate o inizio autunno – dichiarano dall’Amministrazione comunale -.
I partecipanti avranno due ore di tempo per realizzare le loro tele, dando libero sfogo a fantasia e talento. Dalle 18, spazio alla musica e alle esibizioni delle atlete dell’Asd Arteritmica Tarquinia. La premiazione dei vincitori si terrà alle 19,30.
“Io pittore per caso” vede il coinvolgimento della cooperativa Alicenova e dell’associazione autismo Cuori Blu.
di Chiara Spinato