Tiberi porta in paradiso il team Ballerini Primigi Store nella IX edizione del memorial Luciana Cingolani

0
1093
Antonio Tiberi festeggia il suo diciassettesimo compleanno dominando la IX edizione del Memorial Luciana Cingolani, la gara riservata alla categoria juniores che è ormai un appuntamento classico del calendario nazionale.

Un’azione prorompente quella dell’alfiere del Team Franco Ballerini – Primigi Store che intorno al chilometro 70 si è lanciato all’attacco dal gruppetto dei migliori e   ha percorso da solo gli ultimi 40 chilometri di gara, con il solo Riccardo Ciuccarelli della Cicli Falgiani – Marco Pantani ad impensierire la sua azione, che chilometro dopo chilometro ha preso sempre più consistenza fino all’arrivo trionfale in via Mura dei Francesi. “ Merito non solo di Antonio ma di tutta la squadra che si impegna a trascinarlo al traguardo – ha detto il team manager Marco Cacciamani”
Perfetta l’organizzazione della A.S. Ciclistica Luciana Cingolani di Ennio Berardi con i figli Anna e Guido uniti nel ricordo della signora Luciana, importante la collaborazione organizzativa con la Ciampino Bike di Maurizio Di Felice e con il G.S. Scorte tecniche di Andrea Vessella. Garantita al massimo la sicurezza, grazie alla sinergia con le istituzioni e con le forze dell’ordine ed i tanti volontari che hanno presidiato tutto il percorso. Pregevole spettacolo offerto dai corridori che hanno onorato appieno la corsa, con una pubblico numeroso sia in zona arrivo in via Mura dei Francesi, ma anche lungo il percorso in particolare lungo la salita di Castelgandolfo che è stata affrontata sei volte.