Territorio, sociale: “richieste non ascoltate”

0
605
sostegno donna

Il Comitato per la Legalità e l’anticorruzione OdV dalla parte dei più deboli. 

La nota« della Presidente del Comitato per la Legalità e l’Anticorruzione O.dV aggiorna sulla situazione nel territorio e rassicura sul suo incessante lavoro a tutela dei diritti dei cittadini, con particolare riguardo verso anziani, bambini e donne vittime di violenza.

«A seguito delle mancate risposte della ASL ROMA 4 cui abbiamo protocollato la nostra proposta il 27.08.2021, vi comunichiamo che ad oggi non è stato ancora predisposto alcun servizio di ascolto e verifica dei servizi per l’utenza nei comuni di Ladispoli, Cerveteri, Tolfa e Santa Marinella – i medesimi coinvolti nell’inchiesta penale nota per corruzione ed altri reati prossima udienza il 1° febbraio 2022 -.
Sostanzialmente i reclami dei cittadini e le loro proposte migliorative non sono state mai ascoltate.
Qui riportiamo la nostra missiva, non demorderemo, sappiamo che ci sono problemi seri e che molti utenti non solo non vengono ascoltati, ma addirittura vengono mandati via e questo accade ad anziani, famiglie e donne vittime di violenza.
La poca sensibilità di alcuni dirigenti ci preoccupa nel presente, perché la mancata presa in carico significa discriminare, non offrire alle persone l’aiuto richiesto e di cui hanno bisogno ORA e da IERI».
Saremo la vostra voce in tutte le sedi competenti.
email: legalitaanticorruzione@gmail.com