Svago e cultura: le iniziative offerte da DMO Borghi Etruschi

0
550

Un successo le domeniche con le visite guidate gratuite offerte dalla DMO Borghi Etruschi.

“Lo scopo di queste giornate è sviluppare una cultura al turismo locale che spesso manca e contribuire così alla crescita esperienziale di cittadini, imprese ed associazioni. Le nostre visite guidate gratuite si svolgono tutte nel periodo di bassa stagione ed hanno l’intento altresì di destagionalizzare le destinazioni turistiche, non a caso le abbiamo organizzate nella giornata della domenica, per portare gli appassionati a prenotare le strutture ricettive dedicate al soggiorno per la notte del sabato e dopo la visita guidata presso i locali ristoranti, generando così un business che rimane in loco. Le DMO nel Lazio hanno lo scopo di promuovere e valorizzare i territori, beni comuni ed universali, mettere insieme le realtà associative, imprenditoriali, i tour operator, siamo fieri di contribuire allo sviluppo territoriale. Le domeniche sulle quali abbiamo sinora investito sono state Cerveteri, Bassano Romano. Dal prossimo weekend sarà possibile prenotare spazi e strutture ricettive presso Tuscania, ove abbiamo ancora qualche disponibilità. Per la Pasqua, dal venerdì al lunedì, abbiamo disponibilità presso il Castello di Santa Severa, dove vi ricordo le attività sono numerose e ricche, dai musei, alle biblioteche, ai parchi naturali, con un lungomare stupendo sia all’alba che al tramonto nel comune di Santa Marinella”.

I successivi eventi:

  • sabato 6 aprile a Bassano Romano, doppio turno visite guidate gratuite a Palazzo Giustiniani in collaborazione con il Comune di Bassano R. e la Direzione Regionale dei Musei.
  • Sabato 6 aprile trekking archeologico a Cerveteri.
  • Domenica 7 aprile visite guidate gratuite presso le Necropoli di Tarquinia, Vulci e Cerveteri.

Gli ingressi ai siti archeologici e culturali sono gratuiti e danno modo a tutti di godere delle molte ed interessanti iniziative proposte dalla DMO. Grazie alla guida turistica sarà altresì l’occasione per approfondire le proprie conoscenze, svagarsi e fare nuove amicizie. Infine, le visite sono un’ottima occasione per stare bene con la famiglia e gli amici di sempre. É anche possibile visitare il Castello di Ceri.

“Le escursioni sono realizzate grazie al contributo della Regione Lazio che ringraziamo. Insomma, non potete non scriverci per la prenotazione a eventi@borghietruschi.it o direttamente al numero whatsapp 366 251 99 51.
I nostri link

Borghi Etruschi


https://www.facebook.com/borghietruschi/
https://www.instagram.com/borghietruschi

Destination Manager
Francesca Toto