SuperCat Show alla Nuova Fiera di Roma

0
675
super cat show

Sabato 11 e domenica 12  la mostra tutta dedicata ai felini.

Per gli appassionati di selfie ci sarà anche il miao specchio magico. L’influencer Andrea Mancino presenterà il suo libro: “Come farsi addomesticare dal proprio gatto”.

Locandina della Mostra Felina – Sito SuperCat Show

Perché io so io e voi non siete… un gatto!” è lo slogan di SuperCat Show 2023, la mostra interamente dedicata ai gatti, arrivata alla 25a edizione. La kermesse, che si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma il prossimo fine settimana, l’11 e il 12 novembre, negli ultimi 3 anni ha raccolto più di 100.000 visitatori.

Saranno due giorni di sfilate di bellezza, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. I bellissimi saranno protagonisti in un villaggio commerciale sempre più grande: 11.000 mq, 2 palchi, uno per le gare e uno per conoscere meglio razze e gatti in concorso.

L’evento è sponsorizzato da Monge, insieme con altri grandi protagonisti dell’alimentazione per i pet. Il Mago Lupis, già concorrente di Italia’s Got Talent 2022, e la sua compagna vestita da Cat Woman, stupiranno tutti con lo spettacolo “Magia, illusione e divertimento felino” con tanti trucchi gattofili, che coinvolgerà gli spettatori anche sul palco. Gli amanti dei social potranno scattare originalissimi selfie davanti allo Specchio Felin-Magico che li trasformerà in gattoni con orecchie, coda e tanto di cornice virtuale del SuperCat Show 2023.

Un bellissimo Siberiano – Sito SuperCat Show

L’influencer Andrea Mancino, ingegnere biomedico, invece, dispenserà tante pillole di saggezza felina in occasione della presentazione del suo libro “Come farsi addomesticare dal proprio gatto”, edito da De Agostini. Su un palco di oltre 50 metri, non sfileranno soltanto più di 600 bellissimi gatti di razza con tanto di pedigree, provenienti dai migliori allevamenti mondiali, come i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, gli Abissini e i Sacri di Birmania dai magnifici occhi blu, ma ci sarà anche posto per i gatti di “razza stradale” in cerca di adozione presso l’angolo dedicato dell’ARCA-Gatti della Piramide odv, partner storico della manifestazione.

Fra gli stand allestiti nei locali della mostra si potranno trovare molti prodotti utili e innovativi come gli originali mobili-cuccia e l’albero-tiragraffi di Pepet che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, e persino consulenze mediche gratuite messe a disposizione dalla clinica Reprovet di Roma. Per divertire i giovani gattofili in erba ci sarà la “festa coi baffi” con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, presso il loro stand, truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e non mancheranno i palloncini di Big Balloon. Ma c’è di più.

super cat show
Logo del SuperCat Show

I cat lover avranno a disposizione stand e corner informativi, seminari di approfondimento, incontri con gli specialisti di settore, un’area di arte felina con mostre, iniziative dedicate alla cultura e all’editoria specializzata. Una sezione intera sarà dedicata ai gatti in attesa di adozione e agli approfondimenti sulla pet therapy, come punto di partenza per analizzare e migliorare la nostra vita, perché, affermano gli operatori, i gatti fanno bene alla salute.

Rubrica a cura di Barbara e Cristina Civinini

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com