Suona il fischio di inizio per il Consorzio Sport Civitavecchia

0
118

Sta per partire ufficialmente la prima attività sportivadel Consorzio che ha abbracciato il Progetto “Centro CONI – Orientamento e Avviamento allo Sport”.
Un progetto che già negli scorsi anni è stato promosso e diffuso in città, ma che quest’anno ha un saporenuovo grazie alla neonata sinergia tra le società Civitavecchia Volley, Basket Pyrgi, Nautilus, Emas, As Gin eCrc Rugby.

Il Progetto ha come obiettivo quello di promuovere la pratica sportiva nella fascia d’età 5-14 anni, guidandol’atleta nelle varie fasi evolutive attraverso un percorso multidisciplinare con il supporto di professionisti etecnici.
Dovremo aspettare ancora qualche settimana affinché siano tagliati i nastri di partenza, considerato che ladata di inizio scelta è il 20 maggio presso il Parco Uliveto.
Gli sport e le attività proposti saranno scelti dai tecnici in itinere, ma il tutto sarà basato sull’aspetto ludico-sportivo e sugli sport praticati dalle società del Consorzio: pallavolo, basket, arti marziali, rugby, pallanuotoe ginnastica artistica.
Nello specifico il Progetto sarà dedicato ai nati 2011/2014 nel rispetto delle norme anti Sars-Covid19 e conl’organizzazione in gruppi per seguire i bambini con occhio vigile nelle varie fasi del progetto. Inoltre adaffiancare i tecnici ci saranno alcuni studenti del liceo Marconi che prenderanno parte al progetto incollaborazione per svolgere le ore di PCTO.
“Siamo felici di dare il via a questo Progetto che è una finestra che permetterà a tanti bambini di rivedere laluce
-ha affermato Cesare Barbetta, Presidente del Consorzio-
Il Centro CONI a Civitavecchia è partito nel2018 a conclusione del Educamp “Giochiamo sport e mente”, a cui hanno partecipato i ragazzi del liceoscientifico sportivo Marconi. Tante associazioni hanno fatto richiesta negli scorsi anni e quest’anno ilConsorzio ha deciso di aderire per fornire un concetto di polisportività e la possibilità di incrementare igesti tecnici dei bambini che potranno attingere a più conoscenze trasversali per applicarli nel singolo sport.Sono certo che questo sarà un modo per far conoscere meglio il Consorzio a Civitavecchia e rilanciare losport locale.”