“Mentre siamo ancora in attesa che la famiglia Della Valle, dopo averci risposto, fissi un appuntamento per vagliare la nostra proposta di acquisto della Fiorentina, la squadra continua a perdere i pezzi migliori. La cordata di imprenditori italiani che rappresento chiede di fare in fretta, non vogliamo salire su una barca che altri stanno affondando”.
Amarezza, a nome della cordata di operatori economici che ha messo sul piatto 100 milioni di euro per acquisire il pacchetto di maggioranza del club viola, è stata espressa dal procuratore sportivo ed agente Fifa, Alessio Sundas, che ha lanciato un appello alla famiglia Della Valle prima che sia troppo tardi.
“La cessione di Bernardeschi – afferma Sundas – è la goccia che rischia di far traboccare il vaso a Firenze. E’ in atto una fuga senza precedenti, la proprietà della società sta vendendo tutti i giocatori più rappresentativi, infischiandosene soprattutto della sacrosanta protesta della tifoseria. Da Borja Valero a Ilicic, da Gonzalo Rodriguez a Bernardeschi, è stata letteralmente smontata la squadra affidata al mister Pioli. E sulla stampa leggiamo di altre cessioni imminenti, sarebbero sul piede di partenza Kalinic, Vecino, Tatarusanu ed altri. Una grande fuga che rischia di affondare la Fiorentina, prospettando un campionato di sofferenza ed anonimato. La cordata di imprenditori chiede ufficialmente alla famiglia Della Valle di fissare un incontro per la cessione della società. La smettano di chiedere garanzie preventive, quando sveleremo i nomi dei tre grandi imprenditori italiani cadranno tutte le perplessità. La famiglia Della Valle, per il bene della Fiorentina e dei suoi tifosi, ci faccia sapere quando ci riceverà. Siamo pronti anche ora. Continuare col silenzio, vendendo i giocatori migliori, significa solo affossare definitivamente la Fiorentina. Sia fissata una data, non aspetteremo in eterno”.