Relatore d’eccezione, Don Sergio Chiesa, massimo esperto di alimentazione Kousmine
Sabato 17 marzo, alle ore 9.00, il Prof. Sergio Chiesa, massimo esperto di alimentazione Kousmine, terrà la conferenza ‘Star bene mangiando meglio: tornare sani col cibo vero’, presso il Teatro Le Muse, Via Monte Santo,1. Mariano del Brembo Dalmine (uscita MI-VE A4: Dalmine) in provincia di Bergamo.
Don Sergio Chiesa, nel 1996 ha fondato l’Associazione Cibo è Salute ed ha collaborato alla fondazione dell’AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine). Ha tenuto diversi corsi per malati e conferenze sulla salute in tutta Italia. E’ stato docente di nutrizione Kousmine ai corsi per medici dell’AMIK e nel 2007 è stato nominato consigliere della Fondazione Internazionale Kousmine. Ha pubblicato numerosi libri riguardanti l’alimentazione, tra cui La dieta del metodo Kousmine, edito da Tecniche Nuove.
La sua vita e la sua storia personale rappresentano esse stesse una indiscutibile prova dell’importanza dell’alimentazione per salute e per prevenire e per fronteggiare, con successo, malattie croniche degenerative gravi.
Don Sergio Chiesa è attualmente un ottantenne in ottima forma, nonostante 40 anni fa gli fosse stata diagnosticata la sclerosi multipla: riceve malati, tiene un centinaio di conferenze all’anno, scrive, studia e cura i contenuti del sito Cibo è Salute. Coltiva l’orto con rigorosi metodi biologici. Appassionato di fotografia, di montagna, di informatica, di cucina e di botanica sistematica. “Nel cammino che ho percorso in questi anni – scrive Sergio Chiesa nel suo sito- mi sono reso conto che, più che altro, sono appassionato della vita. E felicemente innamorato: di Dio”
La Conferenza “Star bene mangiando meglio: tornare sani con il cibo vero”, presentata dall’Associazione CIBO è SALUTE®, è stata organizzata dalla naturopata Monica Bertoletti (www.food4care.it) alias Monique Bert nel gruppo Medicina Eubiotica, Naturopatia e Dentosofia e coautrice Tiroide Approccio Evolutivo, gruppo fb creato dal dr Andrea Luchi, nonché autrice di articoli pubblicati dal nostro settimanale L’Ortica del Venerdì, nella rubrica Salute e Benessere, e nel nostro sito www.orticaweb.it.