Importi più che raddoppiati e senza un valido motivo. E io pago!?
Sono arrivate le bollette Acea e sale il veleno a Ladispoli per importi che variano dai 300 ai 600 euro, a dare credito agli utenti. Qualcuno condivide anche la foto della bolletta per un nucleo famigliare che varia dalle 2 alle 4 persone.
Nei condomini il discorso è diverso, ancora nulla nella cassetta della posta, risulterà più complicato dividere l’unica bolletta emessa in base al consumo dei condomini. Un sistema che non promette nulla di buono, considerando le litigiosa gestione dei rifiuti, il lavoro dell’amministratore di condominio non sarà tra i più invidiati.
Intanto i cittadini si confrontano ipotizzando una strategia comune per affrontare il problema prima di arrendersi al pagamento rateizzato proposto dall’azienda a chi in queste ore ha telefonato al numero 800 130 335.
Grande adesione alla proposta di un incontro tra cittadini per un confronto sulle bollette ricevute finora. Prima di accettare l’aumento (ingiustificato) della fornitura idrica, si valuta la possibilità di un’azione comune. La paura del distacco e delle spese aggiuntive per morosità non può fermare per sempre le azioni a contrasto delle ingiustizie.