Sulla sessione invernale del calcio mercato piomba il ciclone Alessio Sundas. Il manager della Sport Man Procuratori Sportivi ha infatti lanciato un invito alle società professionistiche al fine di rimettere in moto il circolo virtuoso delle sponsorizzazioni e dell’intervento economico degli imprenditori nel mondo del calcio.
“E’ il momento di agire in modo concreto – afferma il manager Sundas – per sostenere i club italiani che stanno vivendo un momento economico, come confermato dal tentativo di cordate straniere di impadronirsi dei nostri sodalizi e dei nostri migliori giocatori. La Sport Man annuncia di aver rimesso in moto il circolo virtuoso delle sponsorizzazioni e dell’intervento degli imprenditori nel mondo del calcio. Stiamo avviando un vasto piano di mediazione per la sponsorizzazione di club professionistici da parte di note aziende italiane che hanno deciso di entrare in modo robusto nel mondo del football. La Sport Man lancia un appello a tutte le società affinchè ci contattino per ottenere sponsorizzazioni importanti ed essere non solo in grado di sopravvivere ma soprattutto di essere competitive. Dalla Serie A alla Lega Pro ci sono società in evidente difficoltà economica, come testimoniato dalle penalizzazioni di punti in classifica comminate per il ritardato pagamento di stipendi, contributi e tasse. Il football ha bisogno di capitali freschi ed imprenditori determinati, stanno bollendo in pentola delle novità clamorose, la Sport Man Procuratori Sportivi sarà protagonista anche di questa fase di cambiamento per evitare che il calcio italiano cada in mano solo a operatori economici stranieri”.
L’appello giunge non a caso con l’inizio del nuovo anno in cui l’agenzia del manager Sundas punta a migliorare gli ottimi risultati ottenuti nel 2016.
“Nonostante la grande stampa preferisca occuparsi sempre dei soliti noti – prosegue Alessio Sundas – è inoppugnabile che la Sport Man Procuratori Sportivi abbia ottenuto eccellenti risultati nell’anno appena trascorso. Siamo accorsi in aiuto di club afflitti da gravi problemi, abbiamo favorito sponsorizzazioni importanti, avevamo anche tentato l’ingresso di una cordata di celebri operatori economici italiani nel Milan per sventare l’arrivo dei cinesi. Purtroppo la famiglia Berlusconi ha lasciato cadere nel vuoto il nostro appello. Senza immodestia, possiamo affermare che la Sport Man è l’agenzia più importante nel campo della ricerca di sponsor per i club calcistici. Per dirla in termini rapidi, i soldi ci sono, gli imprenditori anche, aspettiamo che le società di calcio bussino alla nostra porta per iniziare il loro cammino di crescita. Senza dimenticare che curiamo gli interessi di centinaia di giocatori provenienti da tutto il mondo che al calcio mercato andiamo a proporre a squadre italiane ed europee. Così come abbiamo fatto nella scorsa sessione di calcio mercato quando abbiamo permesso a 200 calciatori di trovare una squadra, raggiungendo il milione di euro col monte ingaggi. Atleti che, esclusi dal grande giro dei soliti noti, rischiavano di rimanere disoccupati”.