Riceviamo e pubblichiamo dal MoVimento 5 Stelle Ladispoli
Il Gruppo Consigliare del Movimento Cinque Stelle comincia la sua attività in difesa dei cittadini e della Città.
Subito proponiamo una sospensiva dei lavori presso il vecchio campo sportivo della Società Piazza Grande, lavori iniziati senza le dovute verifiche tecniche, a quanto si apprende leggendo le prescrizioni della Regione Lazio, e con in corso una serie di indagini da parte della Procura di Civitavecchia e due ricorsi al TAR del Lazio.
La vicenda si palesa fin da subito come un brutto episodio della passata amministrazione comunale, dove si sono evidenziati conflitti di interesse tra i rappresentanti politici e dove sembra prospettarsi una speculazione a vantaggio di pochi che danneggerà l’intera città ed i suoi abitanti. Ricordiamo che gli abitanti si sono espressi contro questo progetto nel referendum indetto dall’amministrazione (che poi si è rivelato una farsa visto che la maggioranza dei cittadini si sono detti contrari all’opera e l’amministrazione ha ignorato tale decisione).
Siamo ancora in tempo per fermare questo scempio e chiediamo al nuovo sindaco di agire in coerenza con quanto più volte affermato durante la campagna elettorale e di intervenire subito per ripristinare la legalità, sospendendo, in via cautelativa, il permesso di costruire e dare tempo all’amministrazione di verificare la congruità del Programma Integrato.
Questa dell’ex campo sportivo è una delle tante battaglie che per cinque anni il Movimento Cinque Stelle di Ladispoli ha portato avanti; la nostra richiesta, come forza di opposizione, è la prima di una serie di proposte che porteremo all’attenzione dell’attuale sindaco e della maggioranza e della popolazione tutta, affinché si possa, al di là degli schieramenti, costruire qualcosa di positivo per Ladispoli. È necessario un taglio netto con le logiche del passato ed il M5S di Ladispoli è pronto a vigilare affinché tutto, d’ora in poi, sia fatto per il bene dei cittadini.
MoVimento 5 Stelle Ladispoli