Sequestrate armi a Palidoro

0
2421

Nell’ambito di una mirata attività di indagine, volta alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato in stato di libertà due persone ritenute responsabili di ricettazione, furto in abitazione e detenzione abusiva di armi.

Nello specifico i Carabinieri della Stazione di Torrimpietra nel corso di mirata attività investigativa hanno raccolto numerosi elementi di prova che hanno condotto a due persone del posto, C.F., 45enne, già con precedenti, e C.D., 33enne, incensurato, quali autori di numerosi furti in abitazione, commessi in Palidoro, dal mese di febbraio 2016.

I militari, nel corso delle perquisizioni effettuate nei rispettivi domicili, hanno rinvenuto un ingente quantitativo di refurtiva, il cui valore è stato stimato in circa 20.000 euro, e che comprendeva oggetti di ogni genere, risultati appunto il provento di numerosi furti in abitazione. Nelle abitazioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche delle armi – una carabina ad aria compressa, con matricola abrasa – alcune armi giocattolo prive del tappo rosso – una carabina cal. 9 mm, con relativo munizionamento – verosimilmente utilizzate nel corso delle illecite attività.

Buona parte della refurtiva è già stata restituita ai legittimi proprietari, tutti residenti tra Palidoro, Torrimpietra e Aranova.

I due arrestati al termine degli accertamenti sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati rispondere dei reati di ricettazione, furto in abitazione e detenzione abusiva di armi.