Spettabile Redazione, come ormai ben è a vostra conoscenza, l’Associazione Parco degli Angeli Onlus ha come scopo primario quello di poter realizzare strutture per il cosiddetto “dopo di noi”. Nell’ambito delle attività volte a raggiungere detto scopo, anche nell’interesse delle altre organizzazioni omologhe del territorio, è stata sollecitata l’Amministrazione Comunale di Ladispoli per l’individuazione di un’area della nostra città da destinare alla realizzazione di strutture da adibire a scopi sociali come quello dalla nostra Associazione perseguito.
La risposta pervenutaci, a firma del Sindaco Alessandro Grando, ci ha lasciati perplessi ed amareggiati (sembrerebbe che nel patrimonio comunale non esistano aree da destinare urbanisticamente per scopi sociali), ma non ci siamo scoraggiati ed abbiamo avviato l’iter per poter avere consapevolezza dei fondamenti della risposta pervenutaci onde poter evidenziare ciò che eventualmente è sfuggito.
Nel contempo, considerato che la questione è stata più volte portata all’attenzione della cittadinanza, riteniamo opportuno proseguire nell’opera di informazione, anche perché a breve intraprenderemo iniziative di sensibilizzazione verso quella che riteniamo rappresenti la problematica più grande che deve affrontare chi è genitore di una persona disabile.
Il vostro apporto è di fondamentale importanza ed è per tale motivo che vi chiedo di pubblicare l’allegato articolo.
Per una migliore comprensione allego anche la richiesta di accesso agli atti amministrativi formulata al riguardo dell’esito alla nostra richiesta.
Sicuro del Vostro interessamento porgo cordiali saluti.
Filippo Bellantone