Un cittadino segnala una problematica antica ancora irrisolta approfittando del recente articolo denuncia dello stato di abbandono del manto stradale sul territorio cerite.
“Volevo segnalare due problemi relativi a:
1) un marciapiede pericoloso in Largo Ceri a Cerenova, presso il Bar Chiosco Paradise, utilizzato anche dalle persone che frequentano il mercatino della domenica.
2) l’ammaloramento di Via Fontana Morella.
Entrambi i problemi sono già stati dal sottoscritto segnalati a febbraio dello scorso anno al Sindaco Pascucci. Per quanto riguarda il marciapiede il cittadino ha. riportato le risposte del Sindaco, che prometteva di sistemare questa situazione. ” Ad oggi il marciapiede è rimasto com’era prima della mia segnalazione, come si può vedere dal video che ho girato, scaricabile dal seguente link”: https://we.tl/t-spmT2ERfMo
La pericolosità del marciapiede costringe le persone, soprattutto quelle di età avanzata, a camminare sulla strada per evitare cadute, con le possibili conseguenze di poter essere investiti.
Per quanto riguarda il secondo punto, ovvero via Fontana Morella – continua la missiva – di cui più volte abbiamo parlato (l’ultimo articolo). “Voglio segnalare il fatto che la strada non mostra solamente evidenti spaccature, ma bensì chiari cedimenti del manto stradale, come se sottofondo e fondazione della strada fossero stati eseguiti in economia”, termina il. cittadino.
Il sindaco nel frattempo è cambiato, non le problematiche relative alla sicurezza delle strade del comune di Cerveteri, capoluogo e frazioni. Neanche le risposte al cittadino.
Strade e marciapiedi percorribili senza rischio quando?