Santa Severa, emergenza Convento, Chiesa e Parco dell’Immacolata

0
1133
convento

L’unica opposizione che ci rimarrà sarà il T.A.R.

Notizie poco rassicuranti giungono da Santa Severa dove la comunità rischia di perdere un patrimonio religioso, storico e naturalistico, Convento, Chiesa e Parco dell’Immacolata, luogo balzato alla cronaca da quando è stato messo in vendita. Più volte siamo tornati sulla triste vicenda che rischia di concludersi male per i cittadini, uniti in Comitato lottano per salvaguardare la storia della città.

«Come presidente del comitato di salvaguardia della CHIESA il CONVENTO e il PARCO, dell’immacolata di Santa Severa, dalle ultime informazioni riservate che abbiamo, le autorizzazioni sono imminenti – si legge sulla pagina fb del gruppo –  L’unica opposizione che ci rimarrà sarà il T.A.R. Un’altro scandalo contro l’umanità sembra che sia in dirittura di arrivo. Negli ultimi giorni l’euforia dei palazzinari e di alcuni prelati è alle stelle, per l’imminente firma delle concessioni che si trasformeranno per loro in una valanga di soldi.
Noi ancora vogliamo gridare che abbattere la chiesa il convento e il parco dell’Immacolata di Santa Severa è una coltellata all’umanità».
Santa Severa perderà un’altro pezzo di storia di verde e di credibilità. Perderà un posto spiritualmente importante per i fedeli di tutto il mondo devoti a Papa Santo Giovanni Paolo II.