Santa Severa, 14 famiglie senza acqua perchè Ater si scorda la bolletta

0
702
acea ato 2

Enel stacca il contatore al condominio per pochi euro.

Veniamo informati da un cittadino del disagio al quale sono sottoposte le 14 famiglie che abitano la social house di Santa Severa di proprietà Ater. Da lunedì sono prive di acqua corrente a causa di un disguido amministrativo tra Ater ed Enel. Fino a qualche mese fa c’era un amministratore esterno che si occupava dei pagamenti delle utenze comuni, attualmente Ater ha preso in gestione l’amministrazione con risultati di questo tipo. All’interno del complesso abitativo ci sono famiglie con conviventi disabili. “Una vera vergogna!” affermano.

La testimonianza di un’abitante del condominio: “Noi abbiamo un autoclave che alimenta 14 appartamenti, che ha un contatore a se, il consumo di corrente veniva diviso dall’amministratore in base al consumo dell’acqua tra i condomini. Da poco tempo l’amministratore non c’è più, ha preso in carico tutto l’Ater, siccome con il corona virus sono stati chiusi, si sono dimenticati di pagare le bollette scadute del contatore dell’autoclave e l’Enel ha staccato la luce. Hanno staccato la corrente che alimenta l’autoclave necessaria per fornire l’acqua al condominio. Da lunedì stiamo senza acqua. Per pochi euro (180 euro) diviso per 14: averlo saputo la pagavamo da soli!”

Con la scusa dell’emergenza  – prosegue – per inefficienza siamo giunti ad un blocco amministrativo. Nonostante ora hanno garantito di aver pagato le bollette all’Enel, ancora siamo senza acqua, ci vogliono almeno 48 ore. Io ho mamma invalida al 100%, ci sono 3 persone di oltre 80 anni nel condominio, il giardino, la piscina, l’orto, i bambini: i disagi sono enormi. Ci stiamo lavando con le taniche, andiamo a prendere l’acqua a piazza Roma”.