SANTA MARINELLA ,”Città della Cultura della Regione Lazio per l’anno 2020″.

0
1397
italia nostra
La casa degli autori del cinema

Vince  all’aggregazione composta dai comuni di Cerveteri, di Santa Marinella, Tolfa e Allumiere.

 Con Decreto del Presidente della Regione Lazio 20 dicembre 2019, l’aggregazione dei comuni di Cerveteri, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere è stata decretata vincitrice del bando “Città della Cultura della Regione Lazio”

Tidei: «Abbiamo aderito alla proposta di Cerveteri per un progetto di gruppo, un’unione di forze e territori legati dal comune denominatore dell’Etruria poiché, solo insieme  è possibile vincere e portare a casa un risultato grandioso.

Con la sua storia, arte, cultura, artigianato, il mare ed una cultura enogastronomica invidiabile  Santa Marinella, la città del Cinema, si è inserita perfettamente in  questo progetto condiviso e vincente.

Vince la squadra! Conclude Tidei – un risultato che non equivale soltanto al premio in denaro da destinare all’attività di promozione, ma soprattutto la dimostrazione che questo territorio può costituire di fatto per i turisti e le migliaia di croceristi che transitano nel porto di Civitavecchia,  una valida alternativa a Roma» .

Presto una conferenza stampa congiunta con i colleghi sindaci ai quali rivolgo un sentito ringraziamento per la collaborazione e condivisione.

Un ringraziamento alle consigliere Paola Fratarcangeli, Maura Chegia per il loro prezioso contributo nella stesura del progetto ed a tutti gli Assessori alla Cultura e colleghi Sindaci dei comuni partner.