SALUTE E BENESSERE SOTTO L’ALBERO: “MENOPAUSA IL TEMPO RITROVATO”

0
1097
menopausa

UN LIBRO IRRESISTIBILE CHE INDUCE LE DONNEA PRENDERSI CURA DI SE STESSE.

Il dono più bello per noi stessi/e e per le persone che più amate?
Modificare punto di vista per migliorare la qualità della propria vita da oggi e per sempre! Molti/e di voi staranno pensando che sia impossibile trovare un regalo così unico. Ma vi state sbagliando. Se siamo alla ricerca di un cambiamento che sia vantaggioso per la nostra salute fisica ed emotiva, un libro, un buon libro, può davvero rappresentare l’inizio di una trasformazione significativa. Perché un’opera di tal sorta, che sia in prosa o in poesia, che sia un saggio o un romanzo, per essere compreso, ti chiede di fermarti, di riflettere sospendendo qualunque altra attività compreso il flusso caotico e a volte ansiogeno dei pensieri. E se sei in grado di accoglierla, nella condizione psicofisica giusta, allora avviene la magia: il tempo cessa di esistere, e tu sei focalizzato sul qui ed ora, immerso nell’avventurosa scoperta di un “mondo” diverso.

Menopausa, il tempo ritrovato. Guida medica e naturale per vivere al meglio l’età d’oro della donna, di Monica Bertoletti e Roberta Raffelli, edito da Edizioni Universo, è proprio uno di quei rari libri in grado di rivoluzionare le nostre prospettive nel modo in cui rapportaci con il nostro corpo, con la nostra salute, con il nostro eros e con il contesto culturale che ci circonda e che ci condiziona. Regalare a noi stesse un libro di un tale spessore culturale, scientifico ed umano equivale ad una dichiarazione d’amore verso noi stesse: è come se lanciassimo un messaggio all’Universo in cui affermiamo che vogliamo prenderci cura di noi stesse, che vogliamo esprimere il nostro potenziale – qualunque età abbiamo – che desideriamo e meritiamo una vita appagante.

Donare questo libro alla propria donna oppure ad una cara amica è una dimostrazione di grande affetto e di stima: vuol dire che non solo ci sta a cuore la sua felicità ed il suo benessere ma che la riteniamo una persona speciale in grado di affrontare le “sfide” anche culturali proposte dalle autrici per migliorare la propria salute. Si tratta di un’opera omnia, rivolta a tutte le donne adulte a cominciare dai 20 anni: i “semi” di una menopausa felice si mettono a dimora dal momento del nostro concepimento ma non è mai troppo tardi per iniziare. Un libro straordinario frutto di un intenso lavoro di squadra, in cui medicina e naturopatia si completano a vicenda e in cui la prevenzione è associata a terapie il più possibile rispettose del corpo e dei suoi messaggi. Nasce dalla convinzione che per tutte le donne la menopausa possa essere la fase più piena, felice e ricca di soddisfazioni. 500 pagine ricchissime di informazioni che spaziano dall’ alimentazione per regolare gli ormoni, alla detossificazione , ai rimedi naturali per i sintomi come vampate, secchezza vaginale, osteoporosi, insonnia, a tecniche di rilassamento e riequilibrio stress, nonché numerosi inserti su superfood e indicazioni che vi sorprenderanno sulla sessualità femminile, come conservarla e/o ripristinarla