L’Associazione inArte premia gli artisti del territorio. Riconosciuto socio onorario l’illustre pittore Pietro Sarandrea.
Neanche la pioggia ha fermato oggi i visitatori giunti alla mostra “Visioni Parallele” allestita nella suggestiva Sala Ruspoli, nel cuore di Cerveteri. Alla sua seconda edizione, la mostra è stata organizzata dell’Associazione inArte nella persona di Fabio Uzzo, storico curatore della galleria d’Arte INquadro.
L’esposizione inaugurata oggi è stata l’occasione per ringraziare i pittori attivi nell’associazione culturale con l’attestato “artista del territorio”, un riconoscimento per l’arricchimento artistico e culturale apportato attraverso le loro opere. Il costante lavoro di ricerca e approfondimento delle mille sfaccettature dell’animo umano.
Alla presenza dell’assessora alla cultura del Comune di Cerveteri, Federica Battafarano, Fabio Uzzo ha presentato al pubblico gli artisti consegnato loro il riconoscimento.
Ospite d’onore dell’evento è stato l’artista Pietro Sarandrea riconosciuto socio onorario di inArte. A consegnare la targa la redazione del giornale L’Ortica del Venerdì nella figura di Barbara Pignataro. Da sempre L’Ortica sostiene l’arte e la cultura in ogni sua espressione premiando chi, attraverso la Bellezza contribuisce all’evoluzione umana. Oggi, su indicazione del curatore d’Arte Uzzo, ha riconosciuto l’enorme contributo apportato sul territorio da Pietro Sarandrea che si distingue nel panorama artistico per l’originalità delle opere. Due quadri sono esposti in Sala Ruspoli, la mostra è aperta anche domani, domenica 5 dicembre 2021.