ASSOVOCE, GIUSEPPE DEL REGNO: “RINGRAZIO TUTTI I VOLONTARI PER LA COLLABORAZIONE”.
Sei ambulanze e 35 volontari per le vie di Ladispoli nei tre giorni della Sagra del Carciofo. E un punto di primo intervento a cura della Croce Rossa fisso tra via Fiume e viale Italia, per evitare di intasare i pronto soccorso degli ospedali vicini.
Un fiume di gente ha invaso la città nonostante la piaggia, per nulla spaventati i visitatori sono giunti in macchina e in treno dalla Capitale trovando una città pronta ad accoglierli. Massiccia presenza delle forze dell’ordine per un evento svolto in piena sicurezza.
Circa sessanta gli interventi sanitari durante la fiera – fa sapere Giuseppe del Regno, presidente AssoVoce – L’associazione è stata incaricata dall’amministrazione comunale, nell’ambito del piano sicurezza, insieme a Croce Rossa Italiana e Protezione Civile Avalon. “Si è trattato per lo più di lievi malori – spiega – e piccoli infortuni come per la ragazza soccorsa venerdì sera dopo aver riportato una ferita alla testa a causa di un amplificatore cadutole addosso alle giostre di via Firenze. Per fortuna, nulla di grave”.
E prosegue – “Sono soddisfatto e colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari coinvolti per il clima collaborativo riscontrato. Era la prima volta che AssoVoce prestava servizio insieme a Croce Rossa, è stata un’esperienza gratificante e piacevole. É la prima volta, inoltre che più associazioni si trovano nella stessa manifestazione, senza nessuna rivalità si è prestato servizio coesi per il bene della comunità”. Per questa esperienza – conclude Del Regno – ringrazio l’amministrazione comunale di Ladispoli, sono grato al sindaco Alessandro Grando per la fiducia accordataci, per l’eccellente macchina organizzativa, che ha permesso di lavorare in piena sicurezza e tranquillità. Grazie a Croce Rossa Italiana – S. Severa e Santa Marinella, Protezione Civile Avalon di Ladispoli, l’Avab Odv Bracciano, la Pro Loco Ladispoli, le Guardie Zoofile.