SAGRA DEL CARCIOFO, SICUREZZA: UN GRANDE SUCCESSO FIRMATO GRANDO

0
693
SAGRA DEL CARCIOFO 2023
Sicurezza, del regno

ASSOVOCE, GIUSEPPE DEL REGNO: “RINGRAZIO TUTTI I VOLONTARI PER LA COLLABORAZIONE”.

Domenica alle 12

Sei ambulanze e 35 volontari per le vie di Ladispoli nei tre giorni della Sagra del Carciofo. E un punto di primo intervento a cura della Croce Rossa fisso tra via Fiume e viale Italia, per evitare di intasare i pronto soccorso degli ospedali vicini.

Un fiume di gente ha invaso la città nonostante la piaggia, per nulla spaventati i visitatori sono giunti in macchina e in treno dalla Capitale trovando una città pronta ad accoglierli. Massiccia presenza delle forze dell’ordine per un evento svolto in piena sicurezza.

Una squadra vincente

Circa sessanta gli interventi sanitari durante la fiera – fa sapere Giuseppe del Regno, presidente AssoVoce – L’associazione è stata incaricata dall’amministrazione comunale, nell’ambito del piano sicurezza, insieme a Croce Rossa Italiana e Protezione Civile Avalon. “Si è trattato per lo più di lievi malori – spiega – e piccoli infortuni come per la ragazza soccorsa venerdì sera dopo aver riportato una ferita alla testa a causa di un amplificatore cadutole addosso alle giostre di via Firenze. Per fortuna, nulla di grave”.

E prosegue – “Sono soddisfatto e colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari coinvolti per il clima collaborativo riscontrato. Era la prima volta che AssoVoce prestava servizio insieme a Croce Rossa, è stata un’esperienza gratificante e piacevole. É la prima volta, inoltre che più associazioni si trovano nella stessa manifestazione, senza nessuna rivalità si è prestato servizio coesi per il bene della comunità”. Per questa esperienza – conclude Del Regno – ringrazio l’amministrazione comunale di Ladispoli, sono grato al sindaco Alessandro Grando per la fiducia accordataci, per l’eccellente macchina organizzativa, che ha permesso di lavorare in piena sicurezza e tranquillità. Grazie a Croce Rossa Italiana – S. Severa e Santa Marinella, Protezione Civile Avalon di Ladispoli, l’Avab Odv Bracciano, la Pro Loco Ladispoli, le Guardie Zoofile.