SABATO 18 MAGGIO TORNA A ROMA “LA NOTTE DEI MUSEI”

0
73

SPECIAL GUEST ALESSANDRA AMOROSO AL PARCO ARCHEOLOGICO DEL CELIO 

In arrivo l’edizione numero quattordici della Notte dei Musei di Roma, l’annuale manifestazione dedicata all’incontro tra arte e intrattenimento promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura.

Come consuetudine, anche l’edizione 2024, in programma dalla serata di sabato 18 maggio alle primissime ore di domenica 19, si svolgerà in contemporanea in vari Paesi europei, nel quadro della Nuit Européenne Des Musées proponendo l’apertura straordinaria in orario serale (dalle 20.00 alle 2.00) di tutti gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale – con un biglietto di ingresso che avrà ilcosto simbolico di un euro (o gratuito dove espressamente previsto) – e di molti altri luoghi della vita culturale cittadina.

Circa 60 spazi in totale saranno eccezionalmente aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori con mostre, visite guidate e oltre 100 spettacoli di ogni genere.

Protagonista d’eccezione di questa edizione della Notte dei Musei sarà ALESSANDRA AMOROSO, che si esibirà alle 20.15 al PARCO ARCHEOLOGICO DEL CELIO proponendo in versione acustica alcuni dei successi che hanno segnato i suoi 15 anni di straordinaria carriera. Sul palco sarà accompagnata dal Maestro Francesco Maria Mancarella, al piano, e dal Maestro Davide Aru, alla chitarra.