Roma, cosa fare nel weekend

0
594
eventi

Benvenuta estate: sabato 20 e domenica 21 a spasso per Roma.

Dai musei che salutano l’estate prolungando l’orario fino oltre la mezzanotte all’apertura finalmente di giardini e locali all’aperto per trascorrere due giorni spensierati nella Capitale Prevista per domenica 21 giugno la Festa della Musica, 35esima edizione dedicata al Maestro Bosso, recentemete scomparso. Eventi in tutta la città, dove si invita, anche da casa,  al canto e al ballo in un clima di festa estivo.

Per gli amanti dell’arte alle  Scuderie del Quirinale la mostra “Raffaello 1520-1483”, esposizione di successo con apertura fino all’una di notte in questo fine settimana. Al Floripark, primo temporary garden a Roma in Via di Villa Lauchli 1, domenica Evento delle Lanterne, edizione estate 2020. Appendere la vostra lanterna agli alberi di un giardino unico nel suo genere, che andranno a comporre una grande installazione nel cuore della città, immersi tra animali della giungla illuminati. Laboratori di agroecologia didattica organizzati da The Farmer Roma in collaborazione con Slow Food Lazio per bambini dai 6 agli 11 anni compiuti invece al Museo dell’Orto Botanico.

Insieme ma in sicurezza a Villa Cerimontana si svolge un rituale dedicato al Sostizio d’Estate. Nella giornata più lunga dell’anno una semplice e antica celebrazione per entrare in contatto con l’energia positiva del rinnovamento.Durata della visita: 2 ore e mezza circa. Tutte le altre informazioni e dettagli su costi e orari le trovate qui: https://www.facebook.com/events/s/celebrazione-solstizio-a-villa/1133785623651138/

Tornano le pedalate estive sull’Appia tra natura e cultura accompagnati da una guida che illustrerà i segreti del parco, dalla Valle della Caffarella al Sepolcro di Annia Regilla. Non solo, sempre domenica 21, un fiume di biciclette animerà il Tevere Bike, promosso dall’Associazione Tevere Day, con il patrocinio della Regione Lazio, per un Tever ecologico e vivibile.

Infine per gli appassionati dei mercatini e della natura la Festa delle Ortensie sul Lago di Bolsena profumerà l’intero weekend, organizzato dall’associazione Amici delle Ortensie,