Roma, arriva la linea bus “Explore Museums”

0
676

S.I.T. Società Italiana Trasporti affida alla sightseeing company Green Line Tours la gestione delle linee Gran Turismo rilasciate dal Comune di Roma.

 

L’importante operazione economica siglata tra Green Line Tour S.p.a. e S.I.T. (Società Italiana Trasporti S.r.l.) permetterà di incrementare i servizi turistici di linea nella Capitale anche in vista del Giubileo 2025.

Grazie all’accordo raggiunto, nella città di Roma i veicoli che circoleranno giornalmente aumenteranno a 12 unità con l’impiego di circa 30 risorse, tra autisti e assistenti di bordo e di terra. Il potenziamento del servizio consentirà di ridurre a meno di 9 minuti la frequenza di passaggio dei mezzi alle fermate e di portare la capacità delle sedute disponibili quotidianamente a quasi 1.000 posti a sedere a pieno regime.

Sarà inoltre attivata una nuova linea, “Explore Museums”, che tocca i principali luoghi d’interesse turistico e culturale di Roma: MAXXI, Auditorium Parco della Musica, Galleria Borghese, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea e il Bioparco Museo Zoologia. Questo nuovo percorso si affianca ai due già esistenti di Green Line Tours, “Discover Rome” e “Destination Eataly”, formando una rete di tre linee integrate che attualmente rappresenta un’offerta unica su Roma.

Emanuele Orlando Desideri

Intorno all’operazione si sviluppa un piano di investimenti a medio termine di circa 8 mln di euro finalizzato ad attività come l’acquisto di veicoli elettrici, l’adeguamento per infrastrutture di ricarica, la valorizzazione dei mercati rionali e progetti fluviali sul Tevere. Emanuele Orlando Desideri, Amministratore Delegato di Green Line Tours commenta: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione nata tra imprese di trasporto turistico sul mercato da circa cinquant’anni, dunque con un importante brand heritage, sinonimo di solidità e leadership. Su questi pilastri si fonderanno i nuovi progetti vocati all’innovazione con l’obiettivo di rispondere ad appuntamenti importanti, primo tra tutti il prossimo anno giubilare”.