Centro storico, rifiuti abbandonati e balconi pericolanti

0
591

Carlo Cintelli mostra le foto alla sindaca Gubetti di un centro storico fuori controllo. Via Agillina e via del Lavatore. 

via del lavatore

Non demorde Carlo Cintelli, il cittadino residente a Cerveteri che non sopporta vedere rifiuti e degrado nel paese, è un attento osservatore, gira a piedi e quando nota una discarica abusiva, piccola e grande che sia la fotografa indignato. Così pure l’asfalto dissestato ed ogni altra bruttura o irregolarità presente nel territorio non rispettato da taluni cittadini incivili. Ipotizzando che l’amministrazione comunale ignori lo stato d’abbandono in cui versano alcune vie, Cintelli si è recato dalla sindaca Gubetti per metterla a conoscenza della situazione, monito di immagini chiarificatrici. Ieri è stato ricevuto, un incontro proficuo – racconta Cintelli – “ha promesso di avvertire i vigili urbani per in intervento rapido”.

Altra impresa dell’attento cittadino riguarda la sicurezza, nonostante la sindaca abbia dichiarato di essere a conoscenza della situazione in cui versa lo stabile, ancora dopo anni la palazzina di via Agillina si presenta in evidente stato di abbandono. A destare preoccupazione sono i balconi, “da sotto si vedono le stelle” dichiara Cintelli che da tempo si esprime sulla pericolosità dell’intero edificio. “La sindaca mi ha detto che sarebbe andata di persona a vedere la situazione” – racconta.
Non resta che attendere.