RIAPRE IL BIOLOGICO

0
713
NEGOZIO_LADISPOLI
RIAPERTURA_DOPO_RESTAURI

DOPO UNA SETTIMANA DI RESTAURI TORNA OPERATIVO BEN DI BIO, LO STORICO NEGOZIO DI LADISPOLI

La lunga settimana di attesa è finita: riapre Ben di bio, il negozio biologico considerato “eccellenza del Lazio” dal Gambero Rosso. I clienti scopriranno un locale completamente rinnovato, riorganizzato negli spazi e con tantissime novità. “Dopo tanti anni abbiamo sentito la necessità di un cambiamento“, ci raccontano i proprietari Patrizia e Alfonso, “Gli interni sono stati tutti rinnovati, abbiamo inserito tantissime nuove referenze, ma i principi (e il personale) restano sempre quelli: cura della salute, attenzione all’ambiente, rispetto dei diritti dei lavoratori”.

A quali novità vi riferite?

“Tantissime. Oltre ad uno stravolgimento della disposizione interna, il settore alimentare, già molto fornito, si arricchirà di nuovi prodotti: le tipologie di paste saliranno a 25, le marmellate a 27, le tisane a 79, i latti vegetali a 28; oltre al frigo <> verrà ulteriormente arricchito anche il frigo per vegani e il settore senza glutine; la nostra cantinetta di vini ospiterà nuovi vini biologici anche senza solfiti. Ma una novità di cui andiamo fieri è l’inserimento dei prodotti di “Libera Terre” provenienti da cooperative sociali che gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie”.

Come state affrontando il “caro spesa”?

“Siamo molto sensibili a questo tema, ce la stiamo mettendo tutta per proporre prodotti di qualità accessibili a tutti. Il nostro maggiore fornitore, Naturasì, ci ha dato la possibilità di vendere prodotti a prezzi veramente competitivi, senza andare a discapito della qualità, ci stiamo rivolgendo adesso più che mai direttamente ai produttori per saltare un passaggio della filiera e uscire a prezzi <>, abbiamo ridotto il margine all’osso. Possiamo affermare senza ombra di dubbio che i prezzi proposti sono decisamente giusti”

Ma i prodotti a km 0?

“Le aziende locali avranno sempre un posto d’onore nel nostro negozio e quelle con cui collaboriamo sono vere e proprie eccellenze del territorio: il forno “Ilari” di Cerenova (per il pane), il “Giardino degli Etruschi” di Ceri (per la verdura), la “Fattoria Cupidi” di Viterbo (per le uova), il “Fuco e l’Operaia” di Cerveteri (per il miele), la “Tenuta Giovanna” di Montalto di Castro (per farine e asparagi), il “Castello di Torrimpietra” (per i vini) ecc.

Sbirciando tra gli scaffali, però, abbiamo notato anche delle vere e proprie chicche.

“Ma questa doveva essere una sorpresa! In effetti negli ultimi tempi c’è stata tanta richiesta di determinati tipi di prodotti e dato che Ben di Bio offre anche diversi articoli cosiddetti “no-food” (non alimentari), abbiamo pensato di dedicare più spazio anche agli incensi naturali (non quelli con la paraffina), gli oli essenziali (puri), le borracce, le tazze, ma soprattutto a minerali e cristalli. A Ladispoli non esiste nessun rivenditore di questi articoli e abbiamo pensato di offrire ai cittadini di Ladispoli la possibilità di avvicinarsi al mondo della Geologia e della cristalloterapia. I clienti potranno scegliere tra quasi 90 tipologie di bracciali diversi, tutti esclusivamente di pietre naturali, ma anche minerali grezzi e pietre burattate”.

Da sempre questo negozio propone prodotti di qualità accessibili a tutti. Ladispoli ha la possibilità di scegliere un altro modo di fare la spesa. Oggi più che mai un’alternativa c’è.