Riaperta la scuola di via Rapallo a Ladispoli

0
1047
Jpeg

Riceviamo e pubblichiamo. 

“Con grande soddisfazione gli allievi, i loro genitori, il Dirigente Scolastico prof. Mandelli e la Vicepreside Villani di Ladispoli 3, hanno preso in consegna la scuola di Via Rapallo che è stata messa in sicurezza e presto sarà a norma.

Delle nove classi, quattro hanno ripreso possesso delle proprie aule, perché lo stato d’avanzamento dei lavori, secondo i tempi prefissati, ha consentito solo un parziale riutilizzo dell’edificio, entro fine febbraio l’Assessore dr.ssa Lucia Cordeschi e il Delegato Emiliano Fiorini garantiscono il completamento dei lavori del II° piano e la scala d’emergenza esterna. E. Fiorini insieme al geom. Pamela Stracci – RUP del Comune di Ladispoli, continueranno a seguire i lavori in corso per garantire una perfetta esecuzione delle opere di completamento ma soprattutto la consegna puntuale così da rendere il plesso funzionale al 100%.

Avere al cuore il buon funzionamento della didattica, prendersi cura degli allievi e degli insegnati, significa occuparsi anche del benessere di chi vive nella scuola. Tutti sono rimasti sorpresi di aver trovata la scuola calda e non umida e freddo come di solito avviene dopo la chiusura per ferie; il Delegato Fiorini ha provveduto a far accendere il riscaldamento prima, e visto che i termosifoni sono stati accesi già ieri, oggi i bambini, gli insegnati e il personale ATA hanno trovato gli ambienti caldi ed accoglienti. Questo gesto è la dimostrazione di quanto l’amministrazione del Sindaco A. Grando ci tenga ai cittadini piccoli e grandi ed affronta i problemi a 360°.

Nella foto la Vicepreside, l’Assessore, il Delegato e i Consiglieri di maggioranza: Daniela Marongiu, Manuela Risso, Marco Fiorenza e Raffaele Cavaliere”.

Raffaele Cavaliere