“Abbiamo mantenuto la promessa di salvare il Treviso Calcio. Undici giocatori svincolati stanno arrivando in queste ore in Veneto, domenica la squadra potrà scendere in campo ed evitare di essere cancellata dal panorama sportivo nazionale”.
L’annuncio è di un soddisfatto Alessio Sundas, responsabile della Sport Man, che da pochi giorni ha assunto l’incarico di responsabile unico del settore tecnico del Treviso Calcio. Il manager è corso in soccorso del Treviso Calcio che da 108 anni è un patrimonio del football italiano e non poteva morire nell’indifferenza generale.
“Appena avuta notizia che si sta effettuando il passaggio di proprietà delle quote del club ad una cordata di imprenditori locali – spiega Sundas – abbiamo convocato i nostri giocatori svincolati di cui deteniamo il cartellino e li abbiamo inviati a Treviso. Domenica potranno giocare e permettere alla squadra di navigare serenamente verso la salvezza, in attesa di programmare la prossima stagione che dovrà essere quella del rilancio. E dell’inizio della scalata verso le platee calcistiche nazionali che competono al Treviso Calcio. Presto invieremo altri giocatori in Veneto, mantenendo l’impegno di sbarcare con una ventina di atleti che indosseranno la gloriosa casacca biancoceleste.
Ma gli obiettivo della Sport Man, che ha assunto la titolarità dell’area marketing della società trevigiana, non si fermano alla semplice salvezza dal fallimento.
“Siamo pronti – prosegue il manager Alessio Sundas – a lanciare una campagna pubblicitaria in Veneto per promuovere il marchio del club biancoceleste e portare denaro fresco nelle casse della società. Abbiamo obiettivi ambiziosi, in tre anni vogliamo riportare il Treviso in Lega Pro, cancellando da subito la sciaguarata ipotesi della ingloriosa fine di una delle più antiche società italiane che ha avuto anche l’onore di giocare in Serie A. Siamo in attesa di incontrare i nuovi proprietari della società e siamo certi che ora il comune di Treviso permetter alla squadra di utilizzare lo stadio Tenni fino al termine della stagione agonistica. I tifosi del Treviso meritano considerazione e rispetto, non si poteva buttare via una storia ultracentenaria per beghe interne ed incapacità gestionali. Siamo tutti in campo, prometto che rifaremo grande il calcio a Treviso”.
I giocatori che indosseranno la maglia del Treviso sono:
Pape Ousmane Wane Senegalese ( Trequartista Mediano )
Zura Berikashvi Portiere dalla Georgia con passaporto Italiano
Leonardo Amato Attaccante
Giacomo Boero Centrocampista ( Pontedera)
Verdun Cesar Nazionalità paraguayana Attaccante ( Palermo )
Maikon Williams Santo Da Silva Difensore ( San Paolo)
Leonardo Fonzo ( Portiere )
Giacomo Cocciolo Offensivo Livorno
Samir Occhial Trequartista – Milan – Inter
Pape Serigne Mediano Italo Senegalese
Papa Aya Diof Terzino Destro Senegalese