Premio Speciale “Lara Calisi – Carattere di Donna”

0
1113

Premiazione ieri mercoledì 8 dicembre 2021. Premio letterario Nazionale “Città di Ladispoli” a Palazzo Falcone i genitori di Marco Vannini.

Premio speciale “Lara Calisi – carattere di Donna”, un premio fortemente voluto dagli organizzatori. Nel mese di agosto 2020 è venuta a mancare una amica, Lara Calisi, che è stata compagna di avventura di Francesca Lazzeri nell’edizione 2019 del premio. Ebbene proprio a lei hanno dedicato un premio che celebra la bella anima che è stata la grande professionista. E di parole ne servono poche, “Lara ha lasciato tanto in questo paese”  – ricorda Fiovo Bitti – nel consegnare il premio alla giovane ladispolana Silvia Loreti vincitrice con il romanzo Dreaming Toronto.

Si è svolta in presenza la premiazione dei finalisti del concorso letterario giunto alla sua decima edizione, in aula consiliare anche Marina Conte e Valerio Vannini, genitori di Marco Vannini, il ragazzo ucciso a Ladispoli. E proprio Marina Conte è stata premiata della giuria con il premio speciale “Lara Calisi – carattere di Donna” con il suo libro “Mio figlio Marco” scritto con Mauro Valentini.
Un emozionata Francesca Lazzeri ha ricordato Lara motivando ai presenti l’omaggio a lei rivolto, accogliendo i genitori di Marco Vannini con un abbraccio dopo aver letto la toccante motivazione della giuria nell’assegnare lo speciale premio.