“A breve uno dei club più importanti della Moldavia diventerà di proprietà italiana, proseguendo quel processo di espansione e crescita che la Sport Man ha avviato nell’est europeo ed in Asia”.
A poche ore dalla chiusura del calcio mercato, una clamorosa notizia è arrivata dalla città di Chișinău dove gioca la più antica squadra di calcio della nazione, l’unica ad aver disputato tutte le edizioni del massimo campionato moldavo. Ad annunciare la trattativa è stato Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man che, nel ruolo di mediatore per un gruppo italiano intenzionato ad acquisire società dell’Europa dell’est, sta finalizzando la trattativa per il passaggio del pacchetto di maggioranza del Fotbal Club Zimbru Chișinău.
“La Sport Man – prosegue l’agente Sundas – da tempo sta investendo risorse e creando occupazione nel mondo del calcio nell’est europeo. Abbiamo aperto Scuole Calcio in Russia ed Ucraina dove allenatori, preparatori e staff tecnico italiani hanno trovato un ottimo lavoro. La possibilità di sbarcare in una nazione dove il football è in crescita come la Moldavia è un’occasione da non dissipare. Parliamo della più importante squadra della nazione, fondata 70 anni fa. Dal 1992, anno dell’indipendenza dalla ex Unione Sovietica, ha vinto 9 campionati e 5 coppe della Moldavia. Vanta la partecipazione ai preliminari di Champions League ed Europa League. Siamo fiduciosi che la trattativa possa essere concretizzata a breve, la Sport Man potenzierà la Scuola Calcio e tutto il settore giovanile del Fotbal Club Zimbru Chișinău, favorendo gli investimenti per potenziare la prima squadra che vogliamo far diventare protagonista anche in Europa. Senza dimenticare che, come la nostra organizzazione ha già fatto in Italia correndo in aiuto di club bisognosi di sponsorizzazioni per non affondare, anche in Moldavia abbiamo intenzione di pubblicizzare brand di spessore internazionale”.