Dillo all’Ortica.
Anna ci scrive la sua avventura a lieto fine.
Cara Redazione,
sono Anna Bonetti ma tutti mi chiamano Anna dei gatti, per i miei libri e perchè amo, curo e ho per amici i miei adorati gatti da quando sono nata.
Sono immensamente felice perchè ho conosciuto in questi giorni una persona splendida che mi ha aiutato a prendere una gattina che era nel mio rifugio e che si era ammalata gravemente. Aveva urgenza di essere portata dal veterinario ma essendo forastica, non si lasciava avvicinare e tantomeno catturare. Ebbene, questa cara ragazza, anche lei amante dei gatti, con pazienza e dedizione mi ha aiutato a far ricoverare la gattina da Pio De Angelis, il veterinario.
Il buon dottore al quale ho sempre detto che volentieri mi sarei fatta curare da lui, insieme ai miei gatti. Pio è una persona splendida, umana, ma che dico umana, gattara è il termine esatto! Si prende cura degli animali non solo per professione, ma per amore.
Caro Pio, siccome la ricompensa sulla terra non esiste spero che ci sia qualcuno che se ne occupi da lassù. Da parte mia, ti farei sindaco di Cerveteri Ad Honorem come si fece anni fa con il campianto Alberto Sordi, anche lui amante dei gatti e di tutti gli animali a cui dedicò il rifugio a Trigoria. Un saluto agli amici gattari.
Ps. La splendida ragazza si chiama Giuseppina, che Dio la protegga insieme ai gatti.