Piazza Almirante, sottoscritte mille firme

0
807
Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo la seconda domenica di raccolta per la petizione popolare, il Comitato No piazza Almirante a Ladispoli, comunica con grande soddisfazione di aver sfondato il muro ideale delle mille firme.
La città continua a sostenere l’iniziativa con convinzione e coinvolgimento e, in seguito alle tante richieste pervenute, sarà organizzato un ulteriore momento di raccolta firme, sabato prossimo nella zona dell’ex campo sportivo, di cui verranno diffusi i dettagli a breve giro.
Come annunciato all’inizio di questa esperienza, l’aver superato il primo obiettivo prefissato, non esaurisce l’azione del Comitato del quale, ricordiamo, fanno parte tantissimi cittadini, associazioni e la maggior parte delle forze politiche d’opposizione all’amministrazione Grando. Sono molte le iniziative in cantiere per continuare a raccogliere adesioni contro questa scelta scellerata d’intitolare una piazza ad un razzista in una Città da sempre esempio di convivenza di varie culture.
Col sostegno alla petizione, inoltre, già più di mille cittadini chiedono all’amministrazione di pensare ai veri problemi di Ladispoli: il decoro urbano, le scuole, la cultura, la tutela dell’acqua pubblica e di non deviare il dibattito su #unastoriasbagliata qual è quella dell’intitolazione ad Almirante.
Con l’occasione di questo primo traguardo raggiunto, il Comitato ringrazia la comunità di Ladispoli per la dimostrazione d’impegno, sensibilità e attenzione che sta restituendo e che è, per tutti noi, motivo di ancor più intenso impegno e dedizione verso questa battaglia di civiltà.
IL COMITATO CITTADINO
“NO PIAZZA ALMIRANTE A LADISPOLI”