Lancio tecnico 1 livello a Passoscuro in cambio di aiuti alimentari destinati ai poveri della parrocchia di San Martino.
Corso di Ground Cast di 1 livello per solidarietà. Il 1 dicembre 2019 a Passoscuro gli appassionati di pesca, hanno la possibilità di approfondire l’arte del ‘lancio tecnico’ con il Maestro Rocco Matteo che, in collaborazione con Il Cormorano Ladispoli, Sampey Pesca Ladispoli e Teo’s Fishing Shop Furbara, ha organizzato un corso della durata di un giorno, dedicato alla sua passione, la pesca. Finalità dell’evento: raccogliere viveri da destinare ai bisognosi del territorio, attraverso la Parrocchia di San Martino. Infatti non è richiesta nessuna quota di iscrizione ma aiuti alimentari ( pasta, cibi in scatola non deperibili) per le persone in difficoltà.
Rocco Matteo, appassionato di pesca, istruttore Csen, esperto del lancio tecnico, fondatore del Team by Rocco Matteo, associazione volta al sociale. Un gruppo di appassionati del Lancio Tecnico, disciplina nella quale gli italiani sono primi nei campionati del mondo. Neofiti e professionisti avranno l’occasione di trascorrere una piacevole giornata all’insegna della solidarietà, domenica 1 dicembre 2019. Verrà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione. Info e prenotazioni qui.
“Facciamo un corso di lancio tecnico, della durata di una giornata alla fine della quale i presenti sapranno lanciare bene con la canna, conosceranno i segreti per raggiungere il massimo della distanza e, acquisire una tecnica sopraffina. – spiega l’istruttore – lo stabilimento Arcobaleno, di Passoscuro mette a disposizione un locale, all’interno, dove nella mattinata svolgeremo la parte teorica, per poi andare direttamente in spiaggia per la pratica, dopo la pausa pranzo. Non si diventa esperti subito, i partecipanti avranno modo di valutare se gradiscono la pesca. Un hobby diffuso, siamo 5 milioni di pescatori in Italia”- conclude.