L’ipotesi più accreditata degli investigatori è quella del gesto estremo. La tragedia scoperta ieri mattina intorno alle 7.30 sulla spiaggia di Passoscuro quando alcuni passanti hanno lanciato l’allarme per la presenza di un corpo senza vita di una signora.
La vittima è una donna di 65 anni, italiana residente nella Capitala ed ex dipendente delle Poste a Roma. Non lascia nè figli e nè marito. Sono stati i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Civitavecchia a ritrovare l’auto con la quale probabilmente si era diretta a Passoscuro, nel comune di Fiumicino. Macchina lasciata parcheggiata a un paio di chilometri dallo stabilimento dove è stata ritrovata.
Sul posto anche la capitaneria di porto. I militari avevano trovato anche i suoi sandali sulla sabbia. Sul posto si è portato il pm della Procura di Civitavecchia Mirko Piloni che ha disposto l’autopsia per fugare ogni dubbio. Sul volto della vittima alcune ferite ma potrebbero essere riconducibili allo sfregamento sulla sabbia del moto ondoso. Solo gli esami del medico legale però chiariranno ogni aspetto di questa vicenda.