Il Partito democratico si sveglia ed annuncia i candidati a sindaco di Ladispoli

0
2551
battaglia-Ladispoli
il consigliere Loddo

Il Partito democratico si è desto. Scudisciato dalle pungenti critiche della stampa, in queste ore il Pd di Ladispoli ha diffuso il seguente comunicato stampa:La Commissione Elettorale De Circolo PD di Ladispoli in merito ai rumors diffusi in questi ultimi giorni tramite i media locali, comunica di aver ricevuto alla data odierna “disponibilità” alla candidatura a Sindaco di propri tesserati da parte ( in ordine rigorosamente alfabetico) di Bargiacchi Siro, Loddo Giuseppe e Pierini Marco. La stessa Commissione si è riunita martedì 27 dicembre con l’obiettivo di delineare una road map in vista delle elezioni comunali previste nel 2017.

Si rende noto altresì di aver dato mandato esecutivo al Segretario locale Andrea Zonetti di organizzare, subito dopo le Festività di Capodanno, una riunione con le forze civiche e politiche afferenti il centrosinistra per avviare un confronto su un documento programmatico comune che sia alla base della costituzione di una coalizione elettorale.

Una volta creata tale coalizione su un progetto comune, si passerà a valutare la possibilità di trovare un accordo su un Candidato a Sindaco: in assenza di accordo politico su un Candidato Sindaco, il PD di Ladispoli, in conformità con il proprio Statuto, proporrà alle altre forze politiche e civiche alleate il ricorso alla strumento delle primarie di coalizione, secondo tempi e modalità previsti nel Regolamento Quadro che è stato deliberato dalla Segreteria Provinciale del Partito Democratico e che a breve verrà ratificato dalla Direzione Provinciale.

In forza del suddetto Regolamento, e in vista del ricorso ad eventuali primarie di coalizione, il PD di Ladispoli, in qualità di organizzazione politica strutturata all’interno dell’attuale maggioranza, si fa promotore fin da subito della creazione dell’Albo degli elettori alle primarie a cui si possono iscrivere tutti i cittadini italiani e comunitari residenti nel Comune di Ladispoli, presenti nelle liste elettorali, che aderiscono ai principi e ai valori delle forze politiche e civiche afferenti il centrosinistra.

Tale registrazione, che verrà terminata secondo il suddetto Regolamento venti giorni prima della data delle primarie, verrà inizialmente effettuato nelle stesse giornate dedicate al tesseramento, e quindi il lunedì, giovedì e sabato dalle 17 alle 20 presso la sezione del PD di Ladispoli in via Odescalchi.

Questa la nota dell’ufficio stampa del  Partito democratico di Ladispoli, sono ora note le nomination di Bargiacchi, Pierini e Loddo che saranno sottoposte agli alleati della coalizione di Centro sinistra. Resta da vedere cosa risponderanno gli altri partiti e movimenti progressisti. E cosa farà il Comitato Consumatori che ha annunciato la candidatura a sindaco di Gino Ciogli, Esponente di spicco del Pd che il Pd di Ladispoli in questo comunicato sembra aver dimenticato.