Torna d’attualità il problema degli scarichi nei fossi di Ladispoli.
A prendere posizione è stato il Sindaco Paliotta attraverso l’ordinanza firmata poche ore fa nella quale ordina di individuare la natura degli scarichi nel Sanguinara. Un evento segnalato dal Consorzio di Bonifica Tevere ed Agro Romano che ha denunciato la presenza di uno scarico con sversamento di acque maleodoranti lungo il Fosso Sanguinara.
Gli interventi sono partiti immediatamente, la società Flavia Acque provvederà con prelievi ed analisi chimiche ad accertare la natura e l’origine degli sversamenti di acque maleodoranti. La polizia locale dovrà indagare per individuare i responsabili degli sversamenti abusivi. Ed una volta individuati gli eventuali responsabili, sarà l’ufficio comunale competente ad agire di conseguenza.
Da notare che anche a Cerveteri in queste ore è balzato alle cronache il problema degli scarichi nei corsi d’acqua, sostanze sospette sarebbero comparse nel fosso del Marmo all’altezza di via Travagliati nel quartiere Tyrsenia. Sul posto, sono intervenuti di nuovo la Capitaneria di Porto, la Polizia Locale e l’Arpa.